Back to top

Autore Topic: a volte si annega in un bichiere d'acqua  (Letto 2431 volte)

Offline cmauro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
a volte si annega in un bichiere d'acqua
« il: 22 Feb 2010, 16:30:08 »
 :-[
 Il mio obbiettivo è di mettere nella pagina principale una serie di articoli  uno sotto l'altro , ho già provato  più di un template è mi succede che dopo il primo articolo contenente  immagini e testo quando mi fa comparire il secondo , il terzo e via ne mette 2 per volta in orizzontale , il secondo articolo a volte finisce anche sotto qualche componente   che è visualizzato nella colonna  ( sto parlando della p . Ho già fatto tentativi modificando e aggiungendo  moduli, menu, ma non ne vengo a capo , qualcuno mi può dare una mano dicendomi cosa devo configurare ?? come devo fare per far comparire un solo articolo per volta orizzontalmente ? A 57 anni si perde la lucidità e si annega in un bichiere d'acqua grazie in anticipo     

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:a volte si annega in un bichiere d'acqua
« Risposta #1 il: 22 Feb 2010, 17:15:52 »
Ciao.
Allora devi editare la voce di menu che corrisponde alla tua home page. La voce di menu deve essere di tipo "Aspetto blog prima pagina" e vedrai che alla tua destra in alto avrai le impostazioni per i "Parametri standard" con le seguenti voci:

Principali (imposta il numero di articoli che vuoi far visualizzare in home page)

Intro (imposta il numero di articoli che vuoi far visualizzare con il testo introduttivo)   

Colonne (imposta il numero di colonne in cui vengono visualizzati gli articoli per cui se tu imposti tale valore ad 1 gli articoli verrano visualizzati come vuoi tu uno sotto all'altro)

Link (imposta il numero di articoli che vuoi far visualizzare con il solo titolo linkabile dopo quelli visualizzati per intero o con l'introduzione)

E qui che devi giocare con i valori per impostare la home page in base alle tue esigenze.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline cmauro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Feb 2010, 17:38:44 »
Grazie tantissime , io sono un principiante un po vecchio 58 anni , quindi  posso avere un po di comprensione per cose cosi banali ...
grazie ancora

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Feb 2010, 17:45:39 »
Ciao cmauro,
non ti preoccupare che il numero di over 50 che frequentano il forum è molto più alto di quanto uno possa credere  ;)

Ti consiglio, quando hai dei dubbi amletici di dare un'occhiata alle faq e vedrai che quasi tutto è già stato risolto:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Categoria:Domande_e_Risposte_FAQ
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif