Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Joomla League  (Letto 3456 volte)

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Joomla League
« il: 22 Feb 2010, 23:16:53 »
Ragazzi, scusate per il post, ma nella sezione Joomla league del forum non c'è nessuno?
Avrei bisogno di un aiuto urgente ma non leggo nè nuovi post in quella sezione nè vedo risposte.
Qualcuno può aiutarmi?
« Ultima modifica: 23 Feb 2010, 16:43:46 da Nuvola6 »

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Joomla League
« Risposta #1 il: 23 Feb 2010, 10:21:53 »
Ragazzi, ho scritto anche sul forum tedesco e su quello italiano. Nessuno può dirmi come visualizzare nel front end i dettagli di ogni partita? (Tipo arbitro, stadio, riassunto... cose che inserisco nel back end, naturalmente).

Offline augusto31

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2010, 10:47:09 »
cosa ti serve sapere di preciso?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Feb 2010, 10:57:54 »
Nuvola6
vale per qualsiasi estensione, cosa ti fa credere che quei tuoi desideri dovrebbero essere soddisfatti ordinariamente dal componente?
c'è scritto sulle istruzioni che fa quelle cose?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline augusto31

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Feb 2010, 11:04:51 »
si le fa io uso queste possibilità basta che siano le suadre come link cliccandoci sopra escono tutte le informazioni relative allo stadio (indirizzo ecc.) arbitro e info anche sul singolo calciatore. per visualizzare i dettagli incontro bisogna spuntare una casella nel back nei dettagli (mostra cartellino partita)
scusa, naturalmente devono essere impostati i parametri per visualizzarli nel template di Joomleague in uso per quello specifico campionato nonchè essere inseriti i dati corrispondenti
« Ultima modifica: 23 Feb 2010, 11:09:55 da augusto31 »

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Feb 2010, 11:12:29 »
si le fa io uso queste possibilità basta che siano le suadre come link cliccandoci sopra escono tutte le informazioni relative allo stadio (indirizzo ecc.) arbitro e info anche sul singolo calciatore. per visualizzare i dettagli incontro bisogna spuntare una casella nel back nei dettagli (mostra cartellino partita)

Sei grande, Augusto! bastava, come dici tu, spuntare "mostra tabellino della partita".
Un grazie sincero!

Solo una cosa, Augusto... Cosa vuoi dire qui: scusa, naturalmente devono essere impostati i parametri per visualizzarli nel template di Joomleague in uso per quello specifico campionato nonchè essere inseriti i dati corrispondenti
« Ultima modifica: 23 Feb 2010, 11:14:08 da Nuvola6 »

Offline augusto31

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Joomla League
« Risposta #6 il: 23 Feb 2010, 11:18:21 »
prego, figurati io ho perso una notte per scoprirlo. :)

Offline augusto31

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Feb 2010, 11:23:42 »
niente di speciale, per ogni progetto in uso (io gestisco più campionati quindi più progetti) si può impostare o proprio template (che modifica solo la visualizzazione di quel progetto) oppure usare un template che usa anche un altro progetto in modo che modificando uno modifichi la visualizzazione di più progetti/campionati.
ma visto che a te funziona vuol dire che avevi già inserito i dati nel back end e che avevi già il template impostato giusto (forse x caso?). quando selezioni un progetto più sotto a circa metà pagina si trova questa scritta _JL_ADMIN_VIEW_TEMPLATES se ci clicchi sopra accedi alle imppostazioni del template che puoi modificare in base alle tue esigenze,

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Feb 2010, 11:38:16 »
Grazie Augusto :)
Ora è tutto chiaro.

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Feb 2010, 12:05:59 »
Augusto, scusami... non mi sono accorta ceh appare il testo che scrivo in riassunto ma non lo stadio.
Quale file del template del progetto devo modificare?

Offline augusto31

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Feb 2010, 12:31:42 »
lo stadio lo hai inserito come stadio e poi associato alla squadra e al club? se si vedi che nei risultati (esempio squdra1 - squadra2 2-0) il nome delle squadre deve essere un link, se è un link ci clicchi sopra ed escono 4 icone.
rappresentano le statistiche stagione, informazioni squadra, informazioni stadio, e informazioni club. se non sono link li devi rendere tali dal template. ora vedo perchè non mi ricordo, intanto controlla questo e dimmi.
allora- devi creare lo stadio (nome, indirizzo, ecc.) poi lo associ ad un club, poi apri il template _JL_ADMIN_VIEW_TEMPLATE la prima riga
Club Information (index.php?option=com_joomleague&func=showClubInfo) apri cerchi la voce
Show venues of the club?
For each assigned team the associated home venues can be shown. e spunti la casella con yes salvi e dovrebbe essere a posto.
ora dai risultati cliccando sul nome della squadra si aprono (sotto al nome le icone) cliccando sull'icona che sembra una busta (informazioni club ....) accedi ad una pagina al centro della pagina (+o-) c'è scritto "stadio NOME SQUADRA" cliccando sul NOMESQUADRA si apre la pagina relativa alle informazioni stadio (se vuoi ci metti pure una foto).
« Ultima modifica: 23 Feb 2010, 12:48:19 da augusto31 »

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Feb 2010, 13:07:12 »
Hai ragionem, Augusto. Non associavo lo Stadio al clubs e alla squadra.
Ora le squadre sonodiventate dei link e mi viene fornita l'informazione sullo stadio.
Tuttavia, vorrei farlo apparire anche nei dettagli della partita (per intenderci, quando si clicca sulla lente d'ingrandimento che appare accanto alla partita. Lì ho il riassunto ma non il campo di gioco in cui verrà giocata la partita).
Forse non spunto qualche altra voce.
Grazie per la pazienza

Offline augusto31

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Feb 2010, 13:41:35 »
niente problemi io sono molto disponibile, mi sono accorto che quando hai bisogno di qualcosa se non c'è nessuno che ti aiuta è tristissimo (anche perchè di persone che ne sanno anche di + c'è ne ma si fanno i fatti loro) questo non è bello. ma a prescindere..... quello che vuoi fare ora non è possibile. quando clicchi sulla lente per i dettagli puoi vedere solo i dettagli e gli eventi (gol eccetera) niente altro se vuoi mettere l'indirizzo di dove si gioca la partita, per farlo vedere quando clicchi sulla lente, lo devi scrivere a mano nello spazio riservato ai dettagli, diversamente non si può.
avresti solo una possibilà, ma poi si genera confusione e comunque non sarebbe una informazione completa e corretta;
quella cioè di usare le squadre come arbitri (selezionabile dalle opzione del progetto) fatto questa scelta quando inserisci i dettagli nel resoconto partita sopra alla voce mostra tabellino partita c'è anche un menù a tendina con scritto arbitri aprendolo puoi selezionare lo stadio (tuttavia nel front ti verrebbe visualizzato arbitro:NOMESTADIO e basta non in forma di link pertanto abbastanza inutile).

Offline augusto31

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 Feb 2010, 14:03:44 »
scusami, ho avuto un leggero stordimento, c'è un altro sistema, entri nel template, sempre cliccando su _JL_ADMIN_VIEW_TEMPLATE dopo entri nella voce
Results (index.php?option=com_joomleague&func=showResults) cliccando sul corrispondente link       show_results.tpl (sulla destra) una volta che si apre cerchi questa voce
Show venue?
With this option you can show or hide the venues.
metti la spunta su yes (ora se nell'inserimento dei club e/o delle squadre hai inserito il nome breve di solito tre lettere nel front alla sinistra delle due squadre oggetto dell'incontro prima della data dell'incontro stesso ti compare questo link di tre lettere il quale rappresenta l'informazione sullo stadio dove si gioca la partita (cliccandoci sopra si apre la pagina dell'informazione stadio della squadra di casa in automatico perchè di solito si gioca nello stadio della squadra di casa) spero di averti aiutato.
naturalmente lo stadio deve essere selezionato nelle impostazioni di dettaglio cioè aprendo dettagli dal back c'è sempre il solito menù a tendina dove devi selezionare lo stadio relativo alla squadra di casa oppure se sai che non si gioca in casa selezioni quello di tuo interesse.
« Ultima modifica: 23 Feb 2010, 14:08:48 da augusto31 »

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 Feb 2010, 16:43:06 »
spero di averti aiutato.

Non immagini quanto...
Condivido pienamente su quello che dici per quanto riguarda gli aiuti. In fondo questa è la vera forza di Joomla e non tanto il fatto di essere così versatile e potente. La sua forza siamo noi e questa comunità che c'è dietro di essa. La sua forza sta nelle persone attente e disponibili come te.
Grazie Augusto

Web Design Bolzano Kreatif