Back to top

Autore Topic: creazione menų a 2 livelli  (Letto 1353 volte)

Offline smino89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
creazione menų a 2 livelli
« il: 22 Feb 2010, 18:19:33 »
salve a tutti, sono nuovo del forum e del mondo di joomla in generale..prima di tutto, mi scuso nel caso abbia sbagliato sezione...

ecco il mio problema: vorrei creare un menu (nella parte sinistra della pagina) che contenga la lista di sezioni e categorie presenti...per intenderci, se dovessi scriverlo in html, sarebbe una cosa del genere:

<ul>
<li>1</li>
<ul>
<li>sub 1</li>
<li>sub 2</li>
</ul>
<li>2</li>
</ul>

come faccio a dare una sorta di gerarchia al mio menu, per far capire che alcune voci appartengono ad una sezione??
altra domanda: esiste un modo per creare un menu "automatico"? nel senso che, creando ad esempio una nuova sezione, il menu viene aggiornato automaticamente?

grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:creazione menų a 2 livelli
« Risposta #1 il: 22 Feb 2010, 19:00:36 »
benvenuto nel forum di joomla.ti
tu scrivi:
Citazione
salve a tutti, sono nuovo del forum e del mondo di joomla in generale

bene, allora niente di meglio che una bella escursione nel wiki
http://wiki.joomla.it/
e nella sezione estensioni di www.joomla.org

aggiungo che con il modulo di default custom ovvero html personalizzato puoi inserire nelle user esistente del template il tuo codice html e quindi ottenere quello che desideri e nell'aspetto che desideri
(file .css del template permettendo)

anche installare firefox con la sua estensione firebug ti aiuta,

buona permanenza
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline smino89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:creazione menų a 2 livelli
« Risposta #2 il: 23 Feb 2010, 09:24:18 »
mmm... mi sembra di aver capito che i menu di joomla non si compongono in automatico, ma ogni volta che voglio una nuova voce nel menu la devo aggiungere io...č corretto?
tra l'altro ha una sua logica...permette una migliore gestione delle varie voci...ora quello che ci vuole č solo un po di esperienza..

per la cronaca..ho provato anche swmenufree...č un buon componente, ma quello che fa lo posso replicare senza problemi con i css..

Web Design Bolzano Kreatif