Back to top

Autore Topic: Finalmete una guida per la creazione di una lista diversificata per sesso di ute  (Letto 5919 volte)

Offline cefano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Nessuno mi ha ancora fornito una spiegazione chiara e soprattutto completa di come si può fare per creare una lista diversificata per sesso degli utenti registrati al sito tramite community builder.
Chi vuole raaccogliere la sfida, sicuramente offrirà un grande supporto non solo a me...ma anche a decine di altri utenti che (come ho letto) vorrebbero creare una cosa del genere.
Un grazie sentito a chi vorrà creare questo mini tutorial.
 ;) ;) ;) ;) ;)

Offline elcolino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve io ho fatto nel seguente modo:

Sono entrato nell'area amministratore e sono andato su:
Component ---------> Community Builder --------> List Managment
Questa sezione permette di creare una lista di utenti in base a delle caratteristiche che indicheremo attraverso dei filtri.
Faccio un esempio:
 Cliccate su New List
Title: inserite un titolo
Description: breve descrizione
User Group to allow access to: Mettere registred
User Groups to Include in List: Mettere registred
Published: Si
Default: si
Sort By: in questa sezione dovete mettere come ordinare gli utenti nella lista (se in base al nome, alla foto ecc)

Ora cliccate SALVE
La lista e' stata creata.. Ora per visualizzarla dovete creare un linck per caricare la lista. il link in questione e' il seguente:
http://www.vostrosito.com/index.php?option=com_comprofiler&task=userslist&Itemid=36

Fatto questo dovreste vedere la lista con tutti gli utenti... Se anche questo non funziona dovete creare un'altra lista utente. esempio
La prima lista la chiamate: Lista utenti
La seconda lista la chiamate: Lista utenti 2
e ricordatevi di metterla come defaul (Default: si)

Ora al 100 % dovrebbe andare! Poi se ci giocate potete vedere le varie funzioni di colonna ecc

Web Design Bolzano Kreatif