Back to top

Autore Topic: Attivare funzione Leggi tutto... su tutti gli articoli  (Letto 2608 volte)

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Mi sono avvicinato a Joomla da pochi giorni, seguendo un manuale. Il manuale (che evidentemente ho male interpretato) mi dice che per visualizzare solo una porzione dei nuovi articoli e farla seguire dal link "Leggi tutto..." devo andare in Contenuti - Gestone articoli - Preferenze e settare Mostra testo introduttivo su Mostra. Fatto questo tuttavia i nuovi articoli vengono mostrati subito in forma completa e per attivare il link "Leggi tutto..." devo per forza andare su ogni articolo ed inserire manualmente la linea di separazione del testo introduttivo. Vorrei quindi sapere come fare apparire il "Leggi tutto..." di default e se è possibile scegliere quanti caratteri, parole o paragrafi mostrare come testo introduttivo degli articoli.
Grazie.
Clastiweb

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Attivare funzione Leggi tutto... su tutti gli articoli
« Risposta #1 il: 23 Feb 2010, 18:02:14 »
Nessuno sa dirmi niente? Non si può fare? Datemi una mano, per favore...  :-\
Clastiweb

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 23 Feb 2010, 19:35:37 »
credo di no

M.

Offline lucabensi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Feb 2010, 22:40:39 »
Ciao.
Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di aver già sentito parlare, qui sul forum, di un plugin che inserisce automaticamente un leggi tutto dopo un numero fisso di parole.
Prova a fare una ricerca che forse qualcosa salta fuori. ;)
Luca

Offline fabrisc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Feb 2010, 01:34:23 »
Ciao forse ho capito di cosa parli... prova ad andare a questo link http://www.giosalturviaggi.it/crociere.html è un sito in fase di costruzione. Gli articoli come vedi si fermano a un numero di lettere da me prefissato e viene riportata solo la prima foto (cosa che puoi anche omettere), si può decidere un pò di tutto.
Questo invece il link del plug in: http://www.freejoomla.it/componenti/imagesized-ridimensionare-immagini.html

Spero di esserti stato utile  :P

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Feb 2010, 10:42:21 »
Grazie, per il momento l'informazione mi serve solo a livello didattico quindi quando arriverò a studiare i plugin proverò anche questo. Sono però scontento perchè evidentemente il manuale mi da un'informazione errata, e se il settaggio Contenuti - Gestone articoli - Preferenze - Mostra testo introduttivo - Mostra non serve a questo, allora a cosa serve?
Clastiweb

Offline oxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Feb 2010, 10:51:44 »
Quel settaggio serve per far inserire il testo introduttivo nella versione estesa dell'articolo o meno. In altre parole, se inserisci una frase come testo introduttivo (prima del separatore di "leggi tutto") questa può essere visualizzata anche nella versione estesa dell'articolo oppure no...

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Feb 2010, 12:38:54 »
Perfetto grazie, così è chiaro.
Mentre il plugin indicatomi da fabrisc lo ho installato: effettivamente fa ciò che promette ma crea una serie di problemi aggiuntivi. Per esempio interrompe l'articolo con [...] che può essere cambiato in altro testo ma a quanto sembra non linkato all'articolo. Ridimensionando le immagini all'interno dell'articolo con il plugin, se poi vado a modificare i margini per non avere il testo appiccicato all'immagine, questa perde il float.
Clastiweb

Web Design Bolzano Kreatif