Back to top

Autore Topic: rock download  (Letto 10989 volte)

Offline simoneeee

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
rock download
« il: 24 Feb 2010, 21:02:04 »
con questo programma come faccio per fare questa cosa:
(so che è molto contorta e complicata)
mettiamo che io ho caricato 21 file con i nomi delle lettere dell'alfabeto ( a,b,c,d,e ecc) e li ho pubblicati sul sito.
Come faccio per fa si che le persone non possono vedere tutti e 21 i file, però possono scrivere nel pulsante "cerca" il nome del file, e esso compare.
Può sembrare inutile però mi serve, perchè io pubblico tanti file sul mio web, però non voglio che tutti i reggistrati possano vedere tutti i file che io carico, ma possano vedere soltanto i file che io chiamo con il nome che solo loro sanno e che quindi solo loro possono rintracciare....Mi sono spiegato?
« Ultima modifica: 09 Mar 2010, 16:51:50 da simoneeee »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:rock download
« Risposta #1 il: 24 Feb 2010, 21:28:02 »
Citazione
però possono scrivere nel pulsante "cerca" il nome del file, e esso compare.
sei diabolico..
non ha risposto su quanti anni hai..
allora presumo che l'età della conoscenza delle sezioni del forum la abbia tu raggiunta..
sposto
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline simoneeee

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Feb 2010, 21:38:35 »
Non sapevo dove postare questa domanda... In fin dei conti è un plugin di joomla 1.5 ... Io mica ti chiedo quanti anni hai ;)

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Feb 2010, 22:29:53 »
mi intrometto.
Dato che agli utenti devi dare tu il nome del file da cercare, perché non fornirgli direttamente un indirizzo dove carichi il file?
Mi spiego: crei una sottocartella nella root del tuo sito tramite ftp, per esempio cartella "Download", carichi via FTP i tuoi file con FileZilla o simili, comunichi al tuo cliente che il file desiderato si trova in tuosito.it/download/file0001.zip

Senza ricorrere a soluzioni artificiose.

Offline simoneeee

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Feb 2010, 14:28:41 »
credo di aver capito, però non credo sia come voglio io perchè così un altro utente magari naviga per il sito e trova il file che non è per lui...
aspettate, cerco di spiegare bene quello che voglio fare con un esempio:
ci siamo io, e altri mie 10 amici immaginari.
quando loro mi incontrano mi dicono di fargli non so, una lista di password da utilizzare nei loro account in modo che siano sicure... (vi ricordo che è pura immaginazione quindi non sono pazzo). Io gliela voglio pubblicare sul mio sito.
Io quindi pubblico tutti e dieci i file con interno le loro
password e magari gli do nomi strani (adhya,kaec,ygcyw,wqygw, ecc in modo che chi non sa il nome del suo documento non può trovarlo con il tasto cerca...)
A questo punto loro vanno sul sito e solo con il tasto cerca, scrivendo il nome del file che loro gia sanno qual'è lo trovano.
Se io creo sottocartelle comunque una persona reggistrata qualunque se non si fa gli affari suoi va a sbirciare nei file altrui... ^^
Ce l'ho messa tutta in questo esempio! E' già sono proprio diabolico ^^

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Feb 2010, 16:35:57 »
nel modo in cui ti ho detto io un utente non può vedere la lista dei file che sono presenti nella cartella.

Offline simoneeee

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Feb 2010, 16:41:00 »
allora va bene! però devi spiegarmi come fare :)
però io gli dico solo il nome del file, non della cartella... E' uguale?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Feb 2010, 16:58:20 »
tramite FTP, crei una cartella e carichi il file sempre tramite FTP.
Es.
Cartella: "download"
Utente 1 => "File00133232.zip"
Utente 2 => "File46534587.zip"

Mandi una mail al tuo utente 1 e dici di scaricare il file da www.tuosito.tld/download/file00133232.zip

Offline simoneeee

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Feb 2010, 17:13:01 »
aspetta. il file è pdf no zip. è uguale no?
poi comuqnue loro mettono il nome del file pdf dal tasto cerca che io metto sul mio sito?
grazie di tutto a te e anche a 56francesco che mi aiuta in ogni domanda ;)

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Feb 2010, 17:14:48 »
si è uguale, io ti consiglio di dare dei nomi un po' complicati con una combinazione numerica così non dovrebbero reperirli facilmente.

Offline simoneeee

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Feb 2010, 17:36:21 »
si si è impossibile che le replicano. Adesso provo e ti dico. aspetta cos'è un FTP ... intendi file zilla?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Feb 2010, 17:38:51 »
si si, tu attraverso filezilla crei una cartella e carichi i file, il tutto è esterno a Joomla

Offline simoneeee

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Feb 2010, 17:45:48 »
io per creare questa nuova cartella ho fatto così: file --> gestore siti --> (ho cliccato sul mio sito e messo Crea nuova cartella)

però poi non mi fa aprire il collegamento con questa nuova cartella...se metto connetti al mio sito, poi nella casella di destra non c'è la cartella dowload

Offline simoneeee

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 25 Feb 2010, 17:58:31 »
graziee sei un grandee. Però aspetta un attimo..Che ci sarebbe anche un altro modo per fare quello che voglio fare?
ti spiego: ho appena fatto vedere al mio amico che gli sto facendo il sito questo che sono riuscito a fare grazie a te. Però lui i file li rinomina con il loro nome + la data in cui li ha fatti...es: canzonidipovia12-traccia2-2002-2010

dato che chi cerca il titolo in questo esempio sa soltanto il nome della canzone (canzonidipovia12-traccia2)non può andare proprio bene, perchè io dovrei dirgli anche il giorno in cui li ha salvati ecc...

avrei trovato la soluzione se però ci fosse un metodo che con Filezilla io trasferisco i dati, ma quello mi copia slo le prime 7 lettere del nome (poichè tutti i suoi file hanno il titolo di 7 lettere escusa la data)

E' fantascienza?
« Ultima modifica: 25 Feb 2010, 18:21:10 da simoneeee »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 25 Feb 2010, 18:21:38 »
Dato che è una cosa indipendente da Joomla, non puoi sfruttare il suo sistema di autenticazione.
Però ho un'altra idea, proteggi la cartella con una password, dal pannello di controllo del tuo hosting, e fornisci la password solo ai tuoi utenti registrati.

# soluzione un po' casalinga #

Offline simoneeee

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 25 Feb 2010, 18:28:18 »
scrivo questo messaggio non per risponderti, ma per dirti che ho fatto un modifica del messaggio precedente...Non mi uccidere... Comunque l'idea della password è perfetta però c'è appunto il problema del nome... scusa per i distrubi..

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 25 Feb 2010, 18:34:49 »
## Nota personale: Una modifica del messaggio non dovrebbe alterare tutto il corpo del messaggio precedentemente inserito ##

Non capisco il problema, la data potrebbe essere parte integrante del nome file, no?
al posto di chiamare il file filediprova9345r lo chiami filediprova9345r-2002-2010.
Ovviamente dovresti ridurre un po' la lunghezza del nome file.

Altrimenti cambiamo strada completamente.
Installati un componente per Joomla come Remository, crei i tuoi gruppi e assegni i download ai tuoi utenti registrati, così risolvi presto presto.

Offline simoneeee

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 25 Feb 2010, 20:54:24 »
adesso provo con Remository.
un file ad esempio si chiama non so commentotesto10-02-2010.pdf La data è parte del nome del file, ma dato che con il metodo che tu mi hai illustrato loro devono inserire
www.miosito.altervista.org/dowload/commentotesto10-02-2010.pdf
vale a dire che loro devono non solo conoscere il nome del file ma anche la data in cui l'ho scritto perchè un programma che ho per mia scelta (e non voglio/posso cambiare) mi integra nel nome dei file anche la data in cui esso è stato fatto.
Loro però non sono a conoscenza della data, e io per questione di tempo dato che di file ne metto a centinaia non possono sapere la data.

Offline simoneeee

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 25 Feb 2010, 21:05:51 »
io comunque ho già rokdoload...comuque lo scarico, quando ti connetti però dimmi se poi ocn questo remository potrò fare quello che ti ho chiesto sopra

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 26 Feb 2010, 16:37:57 »
Ovviamente quello che cerchi tu è un po' troppo specifico, la questione della data, che tu utilizzerai sicuramente per evitare che esistano file con lo stesso nome, è la cosa che crea più problemi (secondo te - secondo me, si risolve comunicando il nome del file completo di data agli utenti).
Dovrai smanettarci un po' per ottenere ciò che vuoi.

Web Design Bolzano Kreatif