Back to top

Autore Topic: gestione delle relazioni di tabelle  (Letto 1324 volte)

Offline pisvit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
gestione delle relazioni di tabelle
« il: 24 Feb 2010, 22:37:12 »
Salve,
 sono un nuovo su questo forum, sto cercando di creare un sito (in locale) con joomla che mi permetta di creare un lista nozze utilizzando Fabrik 2.0 per la gestione delle tabelle e dei form,.
La situazione è questa:

1) ho creato una tabella di "LISTA NOZZE" che contiene i campi:" Nome", "Cognome" e "Codice sposi"
2) ho relazionato questa tabella  attraverso il campo "Codice sposi"  alla al campo "Codice sposi" della tabella "ARTICOLI" attraverso una relazione "Inner Join".

Problemi:

1) provo in FrontEnd a creare un '''nuovo articolo'' dal form della tabella ''LISTA NOZZE''' inserendo i dati relativi sia alla tabella LISTA NOZZE" che alla tabella relazionata "ARTICOLI". Viene generato il record in"LISTA NOZZE" ma non viene generato il record nella tabella "ARTICOLI". Il problema non sussite se il record lo creo direttamente dalla tabella "ARTICOLI" ma è chiaro che io gradirei creare il record nella tabella "ARTICOLI" direttamente dalla tabella "LISTA NOZZE" .

2) Qualora risolvessi questo problema, avrei bisogno di visualizzare la sola tabella "LISTA NOZZE" che mi permetta (cliccando su di un record) di visualizzare in un'altra schermata la tabella '''ARTICOLI''', che dovrà mostrare solo i record relativi al record selezionato nella "LISTA NOZZE".

3) Vorrei sapere se - nella generazione di un record in una tabella correlata - l'immissione del valore campo correlato "Codice sposi" avviene in automatico

Attualmente

Riesco a visualizzare i record correlati della tabella '''ARTICOLI'''nella stessa tabella '''LISTA NOZZE''' . il problema è che ad ogni record correlato visualizzo sempre nuovamente '''Nome''' ,'''cognome" e "Codice sposi" e questo è ciò che non vorrei, perchè vorrei che apparisse un solo record della LISTA NOZZE e per ogni record dovrei visualizzare tutti i record correlati della tabella "ARTICOLI". Gradirei sapere se questo è possibile da FABRIK e se la forma è corretta.
Sarei in finitamente grato se qualcuno possa darmi una dritta su questa questione.

Grazie infinite

Web Design Bolzano Kreatif