Back to top

Autore Topic: E' possibile utilizzare i Template Joomla a schermo Intero?  (Letto 5189 volte)

Offline ivan.doc2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti, forse la mia domanda e' scontata almeno quanto ovvia, ma vorrei sapere se per caso qualcuno di voi ha lo stesso mio problema, ovvero, i template sono sempre troppo stretti per la pagina web e sinceramente non capisco come mai, non si possa usare lo schermo intero.
Qualcuno, può spiegarmi se c'è la possibilita' di ingrandire il sito in larghezza.
Condividete, il forum e' per migliorarci tutti e non mancate mai di essere educati e di chiedere senza avere la pretesa che il vostro problema sia più grande di quello degli altri. Umiltà ed ognuno avrà ciò che cerca.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:E' possibile utilizzare i Template Joomla a schermo Intero?
« Risposta #1 il: 26 Feb 2010, 00:23:29 »
ciao
cerco che si devi rendere il template fluido poi vedrai che su qualunque risoluzione lo vedi ti tiene tutto lo schermo.
alla domanda i template sono tutti stretti?
e non sai il perche.
eccoti la risposta
semplicemente xhe quai tutti i template sono fatti x una visualizzazione per risoluzioni di 1024 x cui chi ha una risoluzione maggiore e logixco che ti sembri stretto.
in pratica hai il contenitore di 960px in questo modo si evita di avere lo scroll orizzontale  nelle riosoluzioni minime  x cui le soluzioni sono 2
1 allarghi il template  x vederlo bene nella tua risoluzione  e  fai finta di fregartene del resto del modo .
2 usi un template fluido .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline ivan.doc2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Feb 2010, 00:54:52 »
Ciao Ti ringrazio per la risposta. Sei stato chiaro ed il concetto l'ho capito...
Dunque diciamo che il resto del mondo e' importante e che vorrei fare un template fluido, come dovrei proseguire in questo senso ??? mi sai dare qualche indicazione ?
Un cordiale saluto ed un grazie in anticipo.
Condividete, il forum e' per migliorarci tutti e non mancate mai di essere educati e di chiedere senza avere la pretesa che il vostro problema sia più grande di quello degli altri. Umiltà ed ognuno avrà ciò che cerca.

Offline Soundtek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Feb 2010, 01:23:13 »
Ma scusate.... sbaglio o si può mettere anche la percentuale?

Ad esempio io piazzo la larghezza al 97% quindi sia che avrò uno schermo a 1024 o sia che ne avrò uno a 1980 mi occuperà sempre e comunque il 97% della larghezza.. ovviamente con tutti i problemi a venire però è fattibile no?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Feb 2010, 01:57:31 »
appunto x questo si chiama fluido ma non basata dare % va creato tutto fluido.

comunque a mio parere non vedo l'uso di un sito a meno che si abbia esigenze particolari non vedo l'utilizzo di avere un template tutto fluido.
puoi avere un template con la parte fluida in alto   pur mantenendo il corpo centrale con una larghezza massima di 980px in questo modo la visione sempre a mio parere e migliore , x il semplice fatto che in questo nodo si puo sempre avere un'immagne come sfondo .
un esempio e questo fluido in alto e in basso ma il corpo centrale e fisso
http://www.webconti.altervista.org/
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Feb 2010, 10:50:25 »
Ha assolutamente ragione conti1 ragazzi.
Si dovrebbe evitare di usare un template fluido per molte ragioni:
1 - la ragione principale è che facendolo a misura fissa di 960 pixel si avrà la certezza che come lo vediamo noi lo vedranno tutti gli altriì;
2 - si evita di inserire immagini od altri oggetti che fanno sballare il layout e noi non ce ne accorgiamno con la nostra risoluzione;
3 - la parte centrale dove abbiamo i contenuti che si devono leggere potrebbe allargarsi in modo assurdo. Mentre non si dovrebbe mai andare oltre i 500 - 600 pixel. Oltre si perde la riga quando si legge...

Queste le principali ragioni. Ma se non siete convinti non sono presenti nei template di default sia il rhuk che il purity che possono essere resi fluidi con un clic dal pannello del template? Ma i templates sono studiati apposta per essere visti anche in questo modo. Non tutti i template sostituendo una misura con una percentuale diventano fluidi... magari fosse così semplice!  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline beteck.it

• Nuovo arrivato
  • *
  • http://www.beteck.it
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Mar 2010, 19:50:57 »
Ciao ragazzi, io sinceramente avrei bisogno di avere un template fluido. Devo utilizzare joomla per un monito pubblicitario, quindi ho la necessita di vederlo su tutto lo schermo.
Come posso farlo fluido?
grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Mar 2010, 20:47:40 »
Ciao beteck.it e benvenuto nel forum  :)
Scegli un template fluido o, se lo fai tu, usa le larghezze con la percentuale invece dei pixel  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Controller

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Mar 2010, 02:10:39 »

http://www.webconti.altervista.org/

Complimenti, è proprio carino, in più è proprio il risultato che vorrei ottenere, gli articoli con cornice attorno che ti dicevo nel mio post.
I tuoi sono esageratamente belli e sicuramente complessi, mi accontenterei di qualcosa di molto più modesto, poi va beh si sa che l'appetito vien mangiando ^_^

Web Design Bolzano Kreatif