Back to top

Autore Topic: utilizzare un database  (Letto 1578 volte)

Offline marcoxiv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
utilizzare un database
« il: 25 Feb 2010, 23:18:38 »
Salve a tutti,
sono un novellino con joomla e spero di essere chiaro nel esporre il mio problema e soprattutto spero riusciate ad aiutarmi.
allora sto creando un sito per un agenzia immobiliare e vorrei creare un database sul quale registrare tutti gli appartamenti e poi dal mio sito poter accedere a questo database tramite un filtro che mi permetta di selezionare tutti gli appartamenti di una certa zona o tutti quelli aventi 2 stanze e via cosi.
il database come posso crearlo? ossia posso utilizzare phpmyadmin? e poi come posso creare il menu che mi fa accedere al db?esistono dei tools apposta?
spero di essere stato chiaro
mille grazie a tutti

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:utilizzare un database
« Risposta #1 il: 26 Feb 2010, 10:42:17 »
Ciao e benvneuto sul forum.
Perchè inventare la ruota quando è stata inventata già?
Sezione extensions di joomla.org e vedrai che sono stati già sviluppati componenti di gestione immobili  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline marcoxiv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mar 2010, 16:39:20 »
grazie mille!!! e magari sapresti anche consigliarmi qualcosa di valido??  ;D

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mar 2010, 16:42:32 »
Sono tutti validi devi solo verificare quale è adatto alle tue esigenze e questo lo puoi sapere solo testandoli :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif