Back to top

Autore Topic: Formato date in ChronoForm  (Letto 4529 volte)

Offline isergiu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Formato date in ChronoForm
« il: 26 Feb 2010, 17:04:59 »
E' da giorni che cerco di risolvere un problema la cui soluzione sarà ovvia ma io non riesco a venirne a capo.
Ho creato, con ChronoForm, un form nel quale compaiono, tra l'altro, una casella TextBox come campo con caratteristica "Date" ed una casella Data TimePicher;

ebbene mentre la prima mi accetta la data solo nel formato aaaa/mm/dd, la seconda mi riporta la data scelta dal calendario nel formato dd/mm/aaaa.

Come posso fare per avere anche nel primo campo il formato dd/mm/aaaa?
La lingua impostata sia per il FrontEnd che per il BackEnd è quella italiana.

Grazie

isergiu
« Ultima modifica: 26 Feb 2010, 19:18:05 da isergiu »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Formato date in ChronoForm
« Risposta #1 il: 26 Feb 2010, 23:46:00 »
Puoi modificare il formato della data del calendario agendo nel campo data format nella finestra General del form.

Se c'è d/m/Y dovresti mettere Y/m/d per uniformarlo all'altro campo.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline isergiu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2010, 21:10:09 »
Puoi modificare il formato della data del calendario agendo nel campo data format nella finestra General del form.

Ti ringrazio per il suggerimento ma è un settaggio che avevo già fatto. La soluzione l'ho trovata per tentativi impostando "dateAU" (non so di cosa sia acronimo AU!) invece che la caratteristica "date".
Di nuovo grazie.

Offline alexius9089

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Apr 2010, 03:46:05 »

Ti ringrazio per il suggerimento ma è un settaggio che avevo già fatto. La soluzione l'ho trovata per tentativi impostando "dateAU" (non so di cosa sia acronimo AU!) invece che la caratteristica "date".
Di nuovo grazie.

è lo stesso prolema che ho io, ho creato una tetxbox che controlla che ci sia la data, ma continua ad accettare solo il formato aaaa/mm/gg... cosa e come devo settare?
il date di General tab è di default d/m/Y ed infatti i calendari funzionano, però in Validation il campo validate-date-au (a date formatted as; dd/mm/yyyy) come devo settarlo? Ho provato dd/mm/yyyy e d/m/Y ma continua ad accettarmi solo il formato inglese... :(
« Nessun uomo è inutile, se allevia il peso di qualcun altro. »

M. K. GANDHI

Web Design Bolzano Kreatif