Back to top

Autore Topic: You do not have permission to access this document  (Letto 2763 volte)

Offline dbe2166

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
You do not have permission to access this document
« il: 26 Feb 2010, 17:10:14 »
Ciao.
premetto: sono nuovo del forum
Stavo lavorando in joomla 1.5 per installare un componente e non riuscivo a installarlo. dopo aver fatto alcune modifiche sui permessi di alcuni file non riesco più ad accedere al mio sito. Mi restituisce sempre il messaggio You do not have permission to access this document.
Anche nella pagina di amministrazione.
Che sia file ht.access da modificare? Non so più che pesci pigliare. Ho dato sia permessi 777 che 664 alle directory del db di joomla ma non c'è verso.
Avete delle dritte? Comincio a preoccuparmi

Grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:You do not have permission to access this document
« Risposta #1 il: 26 Feb 2010, 19:11:31 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Non è che per caso hai cancellato qualcosa facendo le modifiche?
Un link al sito in questione per vedere l'errore?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Feb 2010, 18:58:26 »
Che sia file ht.access da modificare? Non so più che pesci pigliare. Ho dato sia permessi 777 che 664 alle directory del db di joomla ma non c'è verso.

ciao,
 la prima regola è: non toccare i permessi dei files se non sei un sysadmin  >:( chiedi all'assistenza se ti reimpostano i permessi corretti, o se almeno di indicano quali sono.

comunque, i permessi delle directories (non files) possono essere 755 o 775, mai 777, e con 664 non funziona niente dato che non sono leggibili. i permessi dei files dovrebbero essere 644 o 664, ma alcuni hosting settano di default anche l'execute bit: conviene quindi chiedere.

directory del db di joomla  ??? ??? ???
di che stai parlando?

ps: 99 su 100, se un componente non si installa è perché è sbagliata la path per la cartella tmp, non per i permessi.

ciao,
marco.
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Feb 2010, 20:39:52 »
E aggiungo di controllare di essere su server linux  ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif