Back to top

Autore Topic: Joomla Comment e/o Registered - Author: 2 idee mi servirebbero  (Letto 1943 volte)

Offline superfirefox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti.
Ho installato l'ultima vers di Joomla, dopodiche' ho cercato disperatamente un buon componente per i commenti.
il piu' carino e gratuito e' !Joomla Comment!

Purtroppo presenta un errore..che ho risolto in parte

In pratica la opzione: "Only Registered" non funziona.
Nel senso che SEMPRE e CMQ uno deve essere registrato per postare il commento.
Ma questo bug non e' rilevante..anzi per certi verso e' meglio...pero' la cosa brutta e' che NEMMENO i registered possono postare.
In pratica per postare un commento tutti devono essere AUTHOR o superiori.

Metter gli utenti Author non e' la fine del mondo...se non per il fatto che i bottoni e i link visualizzabili solo dagli UTENTI SPECIAL sono visibili anche da loro.

Dunque chiedo se qualcuno:
opzione a) sa come sistemare il bug sopra citato
b) come si fanno a cambiare i permessi di Author, in modo che non veda le cose special
c) e' possibile creare una cosa del tipo "sub-special" solo per gli Author?
d)...altro...

(Le due impostazioni che dovrebbero essere ON ON, io le tengo OFF oFF..per non mettere in crisi vari moduli che ho installato...gia' il vecchio WhosOnline non va molto bene....ho dovuto sostituirlo con quello del Community Builder...
..)

Grazie a tutti per la cortese attenzione.

Adelperio.

Offline virtus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Joomla Comment e/o Registered - Author: 2 idee mi servirebbero
« Risposta #1 il: 05 Ott 2006, 19:26:21 »
é più corretto dire che il compenente  presenta un errore nella tua installazione, in quanto il componente stesso , installato da altri utenti e su altri siti funziona egregiamente.
Hai provato il componente su una installazione "pulita" di joomla?
Non vorrei che sia un problema legato a CB

Offline superfirefox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ott 2006, 13:13:48 »
Ngh...Reinstallare tutto ora come ora non mi attira come idea. Non e' escluso che da qualche parte qualcosa sia andato storto.
Anche se ho notato che il problema di Joomla Comment ce l'ha anche AKO comment.
Non riconoscono il registered...
....forse non sono stati testati per la ultima versione di Joomla.

..ho ben installato anche Joomla Backup, ma devo ancora testarlo...e preferirei non dover rimettere online il sito
(Dato che le modifiche e le varie installazioni sono state fatte "in corso di utilizzo").

Offline virtus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Ott 2006, 18:33:21 »
Ho i due componenti installati su diversi siti aggiornati alla versione 1.011 di joomla e non mi danno i problemi da te descritti. Ribadisco che sicuramente il problema è legato alla presenza di CB.

Offline [.::MDT::.]

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Ott 2006, 23:20:23 »
Io invece ho provato ad installare !JoomlaComment su Joomla! 1.0.7 e mi dava un errore di sintassi in un foreach. Ho commentato quella parte di codice (LOL) e pare funzionare, a parte il fatto che i commenti li possono scrivere (E VEDERE!!!) solo gli utenti registrati, nonostante abbia settato la pubblicazione e la scrittura a tutti... :(

P.S.: cosa intendete con "problema legato alla presenza di CB"? Cosa sarebbe il "CB"? ???
[.::MDT::.]

Web Design Bolzano Kreatif