Back to top

Autore Topic: RISOLTChronoForms: non appare nella relativa tabella un campo creato in una form  (Letto 1580 volte)

Offline pisvit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sembra una cosa così banale!!!
Eppure, se creo una semplice form con un campo testo che chiamerò "Cognome" ed un pulsante, dopo aver salvato, genero la relativa tabella e riesco a visualizzare i campi "propri" della tabella (quelli verdi) ed in più il campo testo che ho creato (in rosso). dopo avers salvato la tabella, se vado in "TABLE MANAGER" e vado ad "editare" la tabella creata, visualizzosolo  i solo campi "cf_id, uld, recordtime, ipadress ecf_user_id", ma del campo "Cognome" neanche una traccia!!!
Infatti, se immetto un valore nel campo "Cognome" dalla form creata, clicco su "TABLE CONNECTED" vedo che il record è stato creato, ma cliccando sul record, continuo a non vedere il campo "Cognome" che dovrebbe contenere il valore che ho immesso perlomeno questo è quello che garantische la guida http://www.joomla.it/articoli-della-community/924-creare-forms-con-chronoform.html  - "Dopo aver effettuato una prova di inserimento e inviato il form torniamo alla lista dei form in Management Forms e clicciamo sul link nella colonna Tables Connected. Vedremo comparire i dati inseriti nel form letti dalla tabella, uno per ogni record inserito.." -  eeh si, col cavolo!
Dove sbaglio? tutto ciò è normale o forse è perchè sto lavorando in Locale?.
Grazie a chiunque voglia darmi un aiuto.
« Ultima modifica: 26 Feb 2010, 22:20:43 da pisvit »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Non hai abilitato il campo Cognome infatti è rosso.

Torna in Tables Manager, vai alla tua tabella clicchi sull'icona della matita poi clicchi sul segno di spunta del campo "Cognome" che diventa verde ed abilitato come gli altri.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline pisvit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie Vales,
Ero appena riuscito a risolvere il problema e se ne presenta un altro (ovviamente).
Ovvero, sono riuscito ottimamente a creare il form e a visualizzare il contenuto con chrono connectivity, Stupendo!!!.
Ora mi chiedo: e possibile creare due tabelle relazionate con chronoforms o dovrei ripiegare su qualche altra soluzione?
Praticamente, ho bisogno di visualizzare una tabella nella quale cliccando un record mi porti in un altra tabella che mostri solo i record relazionati. spero di essere stato chiaro.
Grazie di nuovo
« Ultima modifica: 27 Feb 2010, 00:34:50 da pisvit »

Web Design Bolzano Kreatif