Back to top

Autore Topic: Aggiungere un pulsante  (Letto 1607 volte)

Offline Heaven And Hell

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiungere un pulsante
« il: 26 Feb 2010, 22:42:51 »
Salve ragazzi, sono nuovo di joomla e vorrei proporre un quesito.

In pratica vorrei che cliccando su una parte del template questi si colleghi ad una pagina a mio piacimento.

Ad esempio sul sito www.sscn.it in alto a sinistra ci sono i due pulsantini per cambiare la lingua... cliccando sull'immagine della bandiera cambia pagina... ecco, volevo chiedere come fare ad aggiungere questo tipo di pulsanti e come fare per farli funzionare come collegamenti... grazie a chi mi risponderà :D

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aggiungere un pulsante
« Risposta #1 il: 26 Feb 2010, 23:48:30 »
Ciao Heaven And Hell e benvenuto nel forum  :)
Non hai fatto l'esempio migliore perchè quelle bandierine in realtà non sono link  ad altri contenuti come chiedi tu ma cambiano proprio la lingua a tutto il sito. In Joomla c'è una componente apposita per gestire siti multilingua e si chiama Joomfhish, che ha le sue bandierine.
Ma se tu ti chiedi come rendere cliccabile una immagine allora puoi leggere questo articolo:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/811-creare-collegamenti-ipertestuali-e-anchor-link-in-joomla.html
Se hai, come sembra, poca pratica con joomla, in home page abbiamo appena pubblicato il link a quattro ottime videoguide:
http://www.joomla.it/guide-e-video-guide/video-guide/4095-joomla-video-tutorial-by-giovanni.html
Buon divertimento  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Heaven And Hell

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Feb 2010, 03:09:09 »
ti ringrazio molto, ho seguito il link ma ho notato che si tratta di rendere cliccabili immagini o link quando si scrive un articolo.... io vorrei renedere cliccabile un'immagine del template.. ad esempio l'header... come si fa?  :-\

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Feb 2010, 12:09:24 »
Con lo stesso identico codice solo che lo scrivi nella index.php del template, oppure inserisci l'immagine in un modulo di tipo html personalizzato e poi lo pubblichi in una posizione modulo  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Heaven And Hell

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mar 2010, 02:37:36 »
ok ci proverò... grazie mille per l'aiuto :D

Web Design Bolzano Kreatif