Back to top

Autore Topic: non riesco a capire il perchè l'e-mail di confema va negli spam  (Letto 4818 volte)

Offline sup3rstar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ho un problema grossissimo con community builder, ho prepararto il form di registrazione, tutto ok, funge tutto alla perfezione, unico ma fondamentale problema è che nel momento in cui un utente si registra al mio sito, l'e-mail di conferma, gli arriva tra gli SPAM.

Come faccio a risolvere questo problema?

Grazie a tutti

bye bye
« Ultima modifica: 27 Feb 2010, 16:06:05 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema SPAM Community builder
« Risposta #1 il: 27 Feb 2010, 15:45:15 »
non rivendere il problema ad un componente che funziona benissimo..
se si ritrova la email nella casella spamm (e lo dovresti sapere) è segno che o il  tuo sito, o il tuo account di posta oppure addirittura l'IP del disco su cui stanno i siti sono stati marchiati dai server come spammer abituali,  di certo avrai prima notato che alcune e-mail arrivano con ritardo e tra non molto qualche account di posta o sito sarà bannato per violazione alle regole contrattuali..
se non ce lo sapevi, ora lo sai..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 27 Feb 2010, 15:49:53 »
devi guardare gli header della mail che arriva per sapere le motivazioni...

se c'è spamassassins trovi il punteggio per cui è spam ed elencato ogni header della tua mail con il relativo punteggio.

non è difficile sapere il perchè.

Inoltre dipende molto anche dal dominio, se è un sottodominio di qualcosa, o se per qualche motivo il server su cui sei ospitato è stato giudicato distributore di spam

M.

Offline sup3rstar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2010, 16:03:26 »
non rivendere il problema ad un componente che funziona benissimo..
se si ritrova la email nella casella spamm (e lo dovresti sapere) è segno che o il  tuo sito, o il tuo account di posta oppure addirittura l'IP del disco su cui stanno i siti sono stati marchiati dai server come spammer abituali,  di certo avrai prima notato che alcune e-mail arrivano con ritardo e tra non molto qualche account di posta o sito sarà bannato per violazione alle regole contrattuali..
se non ce lo sapevi, ora lo sai..

Io non ho mai detto che il componente non funziona benissimo, anzi, ho anche detto che è perfetto, che funge alla perfezione!!!!
ho solo detto che non riesco a capire il perchè l'e-mail di confema va negli spam e volevo qualche delucidazione!!!!
Io non sono espertissimo, è il mio primo sito con joomla, che sia il mio sito, mi sembra impossibile xkè è da 10 giorni online e nn ho mai inviato una mail a nessuno, stesso discorso per l'account di posta!!!

Secondo voi come posso risolvere?
Come faccio a rendere non spam le e-mail di conferma?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
bene, allora il titolo è meglio così, non credi?

non puoi farci niente, se lo spammer non sei tu allora protesta con la tua assistenza hosting prima che si ritrovino l'IP del disco bannato e poi devono pure cambiarlo..
se sei tu, bhe.. non devo insegnarti niente, di solito registrano un altro nome a dominio e vanno ad insozzare altrove..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sup3rstar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Si il titolo va benissimo così  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D!!!!!

Risolto il problema della denominazione titolo, spero che riesca a risolvere anche il problema per cui è stato scritto il titolo 8) 8) 8) 8) 8)!!!!

enzoschi

• Visitatore
Ti posso consigliare di controllare se in fase di registrazione del dominio hai scelto tra i servizi offerti anche l'antispam oltre all'antivirus.
A me è capitato di rinnovare un dominio senza antispam e antivirus , mentre prima erano attivi.
Ebbene dopo pochi giorni ho cominciato ad avere un sacco di porcherie sul sito.
Se può essere effettivamente una sicurezza oppure una sola manovra commerciale questo non stà a noi giudicarlo,ma ti posso dire che constatando l'efficacia del servizio alcuni miei domini dove è attivo l'antispam non hanno mai avuto problemi del genere.

mau_develop

• Visitatore
allora, premesso che a me non va nello spam...

... poi, usare quel modulo di registrazione è un suicidio, non si capisce cosa è obbligatorio e cosa è facoltativo, l'indirizzo sito non dici che nn va inserito senza http, ... e tutte le volte devi reinserire un po' di cose....vabbè qs poi lo vedi tu, comunque

Reply-To: User Registration <info@nexxadv.com>

cos'è questo indirizzo? ... le x le ho messe io per evitare ulteriore spam.

M.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
la moderazione o filtro o ban (come volete) può a volta riguardare solo un server, ad esempio in un account tiscali finisce nella spam, in libero no, in gmail sempre, in altri mai (sono solo nomi per esempio)
è comunque un brutto segno, pessimo..
la causa precisa non la si trova mai infatti lo spammer per definizione mente, sempre.

Offline sup3rstar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
la moderazione o filtro o ban (come volete) può a volta riguardare solo un server, ad esempio in un account tiscali finisce nella spam, in libero no, in gmail sempre, in altri mai (sono solo nomi per esempio)
è comunque un brutto segno, pessimo..
la causa precisa non la si trova mai infatti lo spammer per definizione mente, sempre.

Hai ragione, infatti su gmail e hotmail va nello spam, mentre su libero, virgilio e yahoo va tutto benissimo.....sinceramente non capisco il perchè......
allora, premesso che a me non va nello spam...

... poi, usare quel modulo di registrazione è un suicidio, non si capisce cosa è obbligatorio e cosa è facoltativo, l'indirizzo sito non dici che nn va inserito senza http, ... e tutte le volte devi reinserire un po' di cose....vabbè qs poi lo vedi tu, comunque

Reply-To: User Registration <info@nexxadv.com>

cos'è questo indirizzo? ... le x le ho messe io per evitare ulteriore spam.

M.

Infatti il modulo di registrazione l'ho appena migliorato e nei prossimi giorni lo migliorerò ancora, quell'indirizzo mail(info@nexusadv.com), è l'indirizzo mail di una delle mie aziende, è una concessionaria di pubblicità, e sarà la società che gestirà tutti i diritti pubblicitari del sito www.agroalimenta.it!!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:non riesco a capire il perchè l'e-mail di confema va negli spam
« Risposta #10 il: 28 Feb 2010, 11:22:38 »
Citazione
una delle mie aziende, è una concessionaria di pubblicità,
trovato lo spammer!
 >:(
okkio che ti chiudono il sito tra poco, prenditi un server mail serio, costa di più ma dura anche di più.

Offline sup3rstar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Feb 2010, 12:33:26 »
alt......la xxxxxxxxxx è una concessionaria di pubblicità, ma si occupa della vendita di spazi pubblicitari su periodici e giornali prodotti dalla mia casa editrice, si occupa della vendita di spazi pubblicitari su 2 radio private della mia zona e su 2 televioni private della mia zona. Non si è mai occupata della vendita di spazi pubblicitari su web!!!Quindi non è lo spammer, almeno credo!!!!

Comunque ho installato ccnewsletter per provare se anche le newsletter andassero in spamm, e funge perfettamente per tutte le mail tranne che per hotmail (che finisce negli spam.
« Ultima modifica: 28 Feb 2010, 12:46:25 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Feb 2010, 12:48:56 »
no a riferimenti please..
Citazione
Comunque ho installato ccnewsletter
l'invio di mail da sito è sempre considerato spam per via dell'uso improprio di risorse.
lascia perdere le cose per giocare e come suggerito sottoscrivi da qualche parte un servizio serio per la tua attività.

Offline sup3rstar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 Feb 2010, 12:53:41 »
Susami per la citazione della mia Azienda!!!!!!
Comunque quello degli spazi pubblicitari online è una nuova cosa che vorrei fare con la suddetta azienda, quindi vorrei dapprima fare una prova, se la cosa funziona, e porta un determinato businness, magari potrei cominciare a pensare un server serio, e di assumere una persona esperta che si occupa solo ed esclusivamente della gestione del sito.
« Ultima modifica: 28 Feb 2010, 12:59:01 da 56francesco »

Web Design Bolzano Kreatif