Back to top

Autore Topic: Smooth Gallery 2 plugin per Joomla 1.5.  (Letto 3970 volte)

Offline graceri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Smooth Gallery 2 plugin per Joomla 1.5.
« il: 27 Feb 2010, 22:37:47 »
Avrei bisogno di un esempio di codice per capire come si fa per visualizzare le immagini di una cartella usando questo plugin. Vorrei richiamare le immagini nella parte alta del template (inset).
In particolare non riesco a capire dove inserire il codice {smoothgallery folder=images/stories/planes}.

Nelle istruzioni c'è scritto anche di inserire il seguente codice nelle intestazioni della pagina. La pagina però si apre vuota.

<?php if (mosGetParam( $_REQUEST, 'option') == 'com_frontpage') { ?>
<link href="<? echo $mosConfig_live_site; ?>/plugins/content/smoothgallery/css/jd.gallery.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
<link href="<? echo $mosConfig_live_site; ?>/plugins/content/smoothgallery/css/slightbox.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
<script type="text/javascript" src="<? echo $mosConfig_live_site; ?>/plugins/content/smoothgallery/scripts/mootools.js"></script>
<script type="text/javascript" src="<? echo $mosConfig_live_site; ?>/plugins/content/smoothgallery/scripts/jd.gallery.js"></script>
<script type="text/javascript" src="<? echo $mosConfig_live_site;?>/plugins/content/smoothgallery/scripts/slightbox.js"></script>

<?php } ?>

Qualcuno mi può aiutare?

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Smooth Gallery 2 plugin per Joomla 1.5.
« Risposta #1 il: 27 Feb 2010, 23:12:35 »
Citazione
In particolare non riesco a capire dove inserire il codice {smoothgallery folder=images/stories/planes}.
come per tutti i plugin, il codice va inserito in un articolo o nel tuo caso, visto che lo vuoi pubblicare in una posizione modulo, crei un modulo "HTML personalizzato" e ci infili quel codice

Citazione
Nelle istruzioni c'è scritto anche di inserire il seguente codice nelle intestazioni della pagina. La pagina però si apre vuota.
in che pagina l'hai messo?  ;D
quel codice serve per caricare gli script necessari al plugin e va messo nel file index.php del tuo template prima del tag </head>  ;)

ciao ciao  :)

Offline graceri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Feb 2010, 23:55:44 »

Ho creato il modulo HTML personalizzato e ci ho inserito il codice ( solo il codice {smoothgallery folder=images/stories/planes} ). Basta solo questo?

poi ho messo gli script e gli stili prima del tag </head> della pagina index.php del template.

Il risultato è che invece delle immagini vedo la stringa del codice inserito nel modulo.

Manca ancora qualcosa?

Grazie per la disponibilità

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Feb 2010, 02:21:52 »
conntrolla che il plugin sia abilitato e che nel codice non ci siano formattazioni di testo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Feb 2010, 09:28:23 »
Citazione
Ho creato il modulo HTML personalizzato e ci ho inserito il codice ( solo il codice {smoothgallery folder=images/stories/planes} ). Basta solo questo?

i plugin di defaul funzionano solo negli articoli, quindi nei moduli no.
E' corretto che non ti funzioni,  per ottenere diversamente serve un plugin che abilita gli altri plugin, non lo uso perchè non so se e quali problemi di sicurezza comporta.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline graceri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Feb 2010, 16:08:16 »
Il problema è che non funziona nemmeno se lo metto all'interno di un articolo. Ho disabilitato anche l'editor, per non avere il problema della formattazione.

Ho l'impressione che non si carica il plugin.
E' sufficiente mettere solo il codice per richiamare gli stili e gli script oppure bisogna aggiungere altre istruzioni?

<link href="<? echo $mosConfig_live_site; ?>/plugins/content/smoothgallery/css/jd.gallery.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
<link href="<? echo $mosConfig_live_site; ?>/plugins/content/smoothgallery/css/slightbox.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
<script type="text/javascript" src="<? echo $mosConfig_live_site; ?>/plugins/content/smoothgallery/scripts/mootools.js"></script>
<script type="text/javascript" src="<? echo $mosConfig_live_site; ?>/plugins/content/smoothgallery/scripts/jd.gallery.js"></script>
<script type="text/javascript" src="<? echo $mosConfig_live_site;?>/plugins/content/smoothgallery/scripts/slightbox.js"></script>

Grazie per l'attenzione.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Feb 2010, 16:56:53 »
Citazione
Ho l'impressione che non si carica il plugin.
solo quello?
cambialo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif