Back to top

Autore Topic: Flash e VM!!!  (Letto 1815 volte)

Offline m3lt3d

• Nuovo arrivato
  • *
  • melted graphic appeal
    • Mostra profilo
Flash e VM!!!
« il: 03 Ott 2006, 22:30:51 »
Ciao gente
il mio scopo è creare un sito ecomm. in flash integrando VM...
Dopo giorni di sbattimento ( ???) credo di aver trovato una soluzione e volevo pubblicarla sia per quelli che hanno lo stesso mio probl, sia per sentire la vostra e capire se è una soluzione accettabile.

Il mio problema era quello di far passare le variabili dal *.swf al carrello.
Bene, per il momento ho fatto qualcosa di grossolano solo per testare la comunicazione ed effettivamente funziona!!!  ;D

.:: Passo 1::.

Ho creato dei pulsanti che mi settassero la variabile product_id

Codice: [Seleziona]
on (release) {
    product_id = 1;
}

Penso che allo stesso modo posso andare a settarmi tutte le altre variabili senza problemi... in ogni caso inizializzando solo l' ID tutte le altre variabili sono in DB e flash me le passa automaticamente!!!

.:: Passo 2::.

Adesso devo dire a flash di mettere il mio prodotto con quell'ID nel carrello, questo è stato il vero problema!!!
Ho creato un altro pulsante (es. aggiungi al carrello) e....

Codice: [Seleziona]
on (release) {
    getURL("http://miosito/index.php?page=shop.cart&func=cartAdd&product_id=23&option=com_virtuemart&Itemid=61", "_self", "POST");
}

Funziona! Adesso volevo sapere da voi se è troppo rudimentale come soluzione oppure se magari ho risolto qualche problemuccio a qualche altro che come me pensa che integrando Flash in Joomla + VM ci si possa sbizzarrire (graficamente) molto di +

Ciao melted
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
Re: Flash e VM!!!
« Risposta #1 il: 04 Ott 2006, 09:36:08 »
 :o  ....bhè, che dire. Bell'idea!! ;)

Le uniche mie esperienze con Joomla e Flash sono state molto + rudimentali delle tue.

Magari in privato ne parliamo meglio...

Io con VM e flash non mi sono mai voluto scontrare, xchè di flash sò solo taroccare qualcosina, ma niente di professional! ;D

Tu 6 esperto di grafica flash?
« Ultima modifica: 04 Ott 2006, 09:54:02 da GiorgioBlu »

Offline m3lt3d

• Nuovo arrivato
  • *
  • melted graphic appeal
    • Mostra profilo
Re: Flash e VM!!!
« Risposta #2 il: 04 Ott 2006, 11:11:24 »
Citazione
Tu 6 esperto di grafica flash?

effettivamente faccio il grafico e flash, html, css, photoshop, corel, ecc... mi danno da mangiare!!!

Per qualsiasi info resto a completa disposizione, intanto mi sto addentrando maggiormente nel test di questo metodo... se qualcuno ha già fatto qualcosa di simile mi piacerebbe sentire la sua (tipo CAT)

cia'
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)

Web Design Bolzano Kreatif