Back to top

Autore Topic: Passare da hosting a server dedicato?  (Letto 3390 volte)

Offline vinfel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Passare da hosting a server dedicato?
« il: 03 Ott 2006, 23:00:56 »
Salve,

Vorrei sapere qualcosa su come passare un sito in joomla da hosting in server dedicato?
A quanto ho capito se sul sito c'è molto traffico è consigliabile la seconda opzione.Gradirei sapere quali sono gli ostacoli maggiori e dove potrei "studiare" tutti i particolari del caso.
Grazie

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Passare da hosting a server dedicato?
« Risposta #1 il: 04 Ott 2006, 08:15:06 »
di sicuro l'hosting dedicato e' molto meglio dell'hosting normale: hai piu' banda e tutta per te, hai una macchina che nei casi migliori ospista solo il tuo server senza altra gente in mezzo, hai un'assistenza migliore potrai avere la possibilita' di poter gestsire tutto tu via ssh ma tutto questo ha un costo non sempre alla portata di tutte le tasche, a volte anche 10 volte tanto il costo di un hosting normale (qui parlo di hosting SERI). La domanda principale e' una: i costi che hai per passare ad una macchina dedicata il tuo sito (o i tuoi siti) te li fanno ripagare? Al lmite se hai un provider serio puoi chiedergli di farti aumentare un po' la banda, paghi di piu' ma di sicuro meno di servizio dedicato. Se prendi qualche rivista di informatica dedicata principalmente a linux trovi le pubblicita' di diversi provider che io personalmnte ritengo molto seri (a uno di questi ho affidato tutte le mie creature) che mostrano le loro offerte e devo dire che sono molto interessanti. Ora sta a te decidere
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline vinfel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ott 2006, 11:37:05 »
Quando ho acquistato l'hosting mi hanno dato 500gb di traffico mensile e ampiezza banda senza limiti,il provider è uno dei più conosciuti in italia.In alcuni momenti,per fortuna ancora pochi,il sito va molto lento.Vorrei informarmi bene su altre soluzioni e correre ai ripari.Non ho pratica di gestione di server, so che il server dedicato resta nella web farm e si occupano loro della manutenzione, ma io cosa devo fare nello specifico una volta acquistato un pacchetto del genere per spostare il mio sito in joomla?

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ott 2006, 14:31:19 »
In alcuni momenti,per fortuna ancora pochi,il sito va molto lento.

non e' che questi momenti possano essere causati anche dalla linea adsl che a volte tentde un po' a cedere (cosa normale)? altra domanda: quanto traffico fa il tuo sito? se il traffico non e' molto allora penso che sia piu' un problema di linea o magari capiti proprio nel momento piu' affollato.
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Passare da hosting a server dedicato?
« Risposta #4 il: 11 Giu 2009, 11:57:55 »
500 giga mensili e lo hai forato?
o ti sei sbagliato o hai un sito che macina 50000/60000 visite al giorno ...piu o meno.

a me hanno detto che devo spostarmi, faccio 4000 unici al di e consumo 80 giga al mese...mah

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re:Passare da hosting a server dedicato?
« Risposta #5 il: 11 Giu 2009, 14:33:02 »
4.000 unici e un'hosting dedicato secondo mmia è una stupidaggine...

Comunque meglio non riesumare post del 2006, la netiquette insegna

Web Design Bolzano Kreatif