Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Quale componente?  (Letto 1507 volte)

Offline Donatell

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Quale componente?
« il: 01 Mar 2010, 13:06:36 »
Ciao, avrei bisogno di un consiglio:

stò cercando di creare un sito (prima in locale) dove ogni articolo nella propria cetegoria sarà rappresentato da una miniatura, con nome articolo, data, e numero visite.
Il contenuto dell'articolo sarà composto da diverse foto con possibilità di ingrandimento + descrizione.

Non è un e-commerce, ma ho bisogno di una struttura simile. Si tratta di presentazioni cinematografiche.

Per poter fare questo mi sembra di aver capito che ho bisogno di un componente aggiuntivo.

Ho fatto diverse ricerche, ma ho trovato svariate possibilità, e non riesco a capire qual'è la più indicata.

Potete aiutarmi?....Grazie!!!!..
« Ultima modifica: 15 Mar 2010, 10:41:33 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Quale componente?
« Risposta #1 il: 01 Mar 2010, 13:07:42 »
Benvenuto nel forum..

puoi cercare e testare tutte le estensioni della sezione su www.joomla.org

fai dei test, fino a trovare quella giusta per il tuo progetto..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fast77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2010, 13:45:02 »
Benvenuto nel forum..

puoi cercare e testare tutte le estensioni della sezione su www.joomla.org

fai dei test, fino a trovare quella giusta per il tuo progetto..

Citazione
Ho fatto diverse ricerche, ma ho trovato svariate possibilità, e non riesco a capire qual'è la più indicata.

sicuramente ti aiutera' meglio il nostro moderatore..
visto che e' qui per aiutarci!

donatell,mi elenchi i componenti che hai trovato per capire meglio cosa cerchi?
« Ultima modifica: 01 Mar 2010, 13:59:49 da fast77 »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 01 Mar 2010, 14:19:46 »
non riesco a capire qual'è la più indicata
-------------------------------------------

quella che più si avvicina a ciò che vuoi, visto che il lavoro è tuo saprai bene cosa vuoi ottenere e quali compromessi o rinuncie sei disposto a fare.

Se le extensions le hai già provate... mi spiace,nn c'è più nulla di disponibile.

M.

Offline Donatell

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mar 2010, 15:25:30 »
Ciao,
grazie per l'interessamento...

non ho ancora provato nulla...con le indicazioni che ho dato, pensavo fosse facile per voi consigliare +o- "una strada".
Io purtroppo non conosco bene le estensioni, e per evitare di installare cose inutili, ho deciso di disturbare...normalmente mi piace essere autonoma.. ;).

Ho trovato "Virtuemart" ; "AdsManager 5.2 RC2", o magari mi basta "Mavik Thumbnails"...ma non credo..

L'obbiettivo è quello di inserire parecchi articoli, e quindi vorrei rendere l'inserimento degli stessi abbastanza automatizzato.

Cmq se sono condannata ai "test autonomi" inizierò con "AdsManager 5.2 RC2"...

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 01 Mar 2010, 15:33:07 »
Non ho idea di che cosa tu voglia fare e soprattutto di come tu lo voglia gestire, anche poi in futuro.

Per queste cose è difficile consigliare una cosa piuttosto che un'altra, dovresti avere la fortuna di trovare chi ha le tue esatte esigenze.

Solitamente tutti i componenti di joomla sono abbastanza elastici e adattabili ad esigenze particolari.

Io dirigerei le ricerche su un componente che mi permetta di inserire foto e ingrandirle all'interno di un articolo, come tu stessa hai specificato all'inizio.
Nella descrizione e nella demo trovi se ha qs caratteristiche, se sembra ti soddisfi lo scarichi e lo provi, se non va bene lo disinstalli e passi ad altro.

M.

Offline Donatell

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mar 2010, 15:41:27 »
Ok, Grazie!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Mar 2010, 15:47:20 »
Citazione
Cmq se sono condannata ai "test autonomi" inizierò con "AdsManager 5.2 RC2"..
si usa dire, per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno..
qui dare consigli allo smanettone di turno significa trasformarsi regolarmente nel discente del docente che interroga quando non pone veri e propri indovinelli  a quiz oppure pone domande assurde, senza contare che risposte sono più dettate dalle tifoserie di questa o quella estensione che dalla comprensione del progetto in se..

il suggerimento ci potrebbe anche stare, ma deve essere il la per poi fare test ed approfondimenti per inquadrarlo nel progetto e il progetto dovrebbe essere illustrato non nei suoi pii desideri ma nella struttura il che non avviene mai, o quasi mai, ma diciamo pure mai.

Infine non tutti quelli che arrivano conoscono l'esistenza delle jed ed è quindi sempre una indicazione sempre molto utile.
Infatti si è smesso anche di chiamarla JED per evitare la successiva domanda ...

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Donatell

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Mar 2010, 10:28:07 »
Rieccomi!! :)

Dopo vari tentativi e mal di testa, penso di aver trovato
quello che cercavo..! :D, e vorrei dare, (se pur con un dubbio) il mio piccolo contributo all'utilità del forum.

Come detto in precedenza ho la necessità di visualizzare (nella parte centrale del sito) delle miniature di immagini che rappresentino gli articoli nelle varie categorie, per ogni miniatura il proprio contatore visite (+ titolo, data). Non è un sito e-commerce.
E ricordo che sono ancora in locale..speriamo che il passaggio in remoto non sia devastante ::)

Sono riuscita a farlo solo con "ThumbsUp Latest News".

Si tratta di un modulo con svariate opzioni, si possono scegliere le informazioni da visualizzare, definire le dimensioni delle miniature, sceglierne la disposizione, cioè, in verticale o orizzontale.
La cosa strana è che utilizzando la disposizione orizzontale, non c'è modo di impostare il numero di miniature per ogni riga, e quando si prova ad aggiungerne, vengono visualizzate tutte sempre nello stesso piano, uscendo dal margine laterale. A meno che, per ogni riga non si crea un nuovo modulo.

Forse qualcuno che conosce "ThumbsUp" può fornire qualche dritta?..in ogni caso penso bisogna intervenire sul codice..

Grazie. 

Nel frattempo spero di essere stata d'aiuto in qlc modo..  e di poter scrivere presto: RISOLTO!!  :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Quale componente?
« Risposta #9 il: 15 Mar 2010, 10:42:45 »
Citazione
Sono riuscita a farlo solo con "ThumbsUp Latest News".

Grazie per esser tornata a condividere la soluzione con gli altri componenti della comunità..

Ho aggiunto il risolto.. la prossima volta tocca a te..

Web Design Bolzano Kreatif