Back to top

Autore Topic: Area Privata con link non visibile  (Letto 2663 volte)

Offline maury81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Area Privata con link non visibile
« il: 01 Mar 2010, 15:55:11 »
Ciao a tutti sicuramente se ne è parlato e riparlato, ho provato un po di tutto ma proprio non trovo soluzione..

vorrei o meglio dovrei creare una sezione download in base alla categoria/gruppo da me definita e vorrei ke i registered non vedano questo componente o cartella come succede con docman ke cmq vedono il link..

è possibile farlo? e in caso con quale componente o mod? grazie mie sareste moltissim d aiuto, sto diventando matto ahah.

ps. ho provato noiaxcl xò, non so come mai, mi sballa tutti i permessi e addirittura i registerd vedono tutte se sezioni messe come special

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Area Privata con link non visibile
« Risposta #1 il: 01 Mar 2010, 16:07:33 »
Ciao maury81, dunque dovresti utilizzare Remository per creare la tua area download, ti consente di organizzare i download per renderli disponibili a determinati gruppi

Offline maury81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2010, 16:16:26 »
ciao jack, grazie per la risposta. ho provato ma cio ke vorrei fare io è :

a sx creo il menu con il link a remository... xò questo menu devono vederlo solo un determinato gruppo di utenti..

i 3 accessi sono public - registered e special. io vorrei un altro gruppo e ke solo quest ultimo possa vederlo.. se lo creo con axcl mi varia tutto non so xkè.. e questa soluzione ke non trovo.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2010, 16:20:47 »
senti e perché dev'essere proprio nascosto?
Cioè tu dovresti mettere Registered, ogni tuo utente registrato vede il menù ma non può accedere a risorse che non gli competono. Secondo me è più semplice in questo modo, altrimenti devi utilizzare quei sistemi come NoixACL che se non configurati correttamente possono scombinare un po' tutto.
Ripeto, io suggerisco a rendere privata la risorsa e non il menù

Offline maury81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mar 2010, 16:23:40 »
diciamo ke è piu una forma di sicurezza.

se io metto una voce chiamata Documenti e continuo a vederla vuota, posso pensare ke sono io amministratore ke non carico mai file e quindi magari non curo quella parte, non pensi?

oppure qualkosa ke mi metta una scritta non autorizzato ai classici registered..

ho provato docman anke.. ma stessa cosa..mi si vede cmq quel link

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mar 2010, 16:27:20 »
mettiamo in chiaro una cosa, il link credo non sia eliminabile, o meglio celabile se non con qualche componente ACL.
A parte questo, non so che tipo di documenti tu debba inserire, ma puoi scrivere un messaggio all'apertura dell'area download, avvisando che verranno visualizzati solo i documenti assegnati.

Offline maury81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mar 2010, 16:29:52 »
mettiamo in chiaro una cosa, il link credo non sia eliminabile, o meglio celabile se non con qualche componente ACL.
A parte questo, non so che tipo di documenti tu debba inserire, ma puoi scrivere un messaggio all'apertura dell'area download, avvisando che verranno visualizzati solo i documenti assegnati.

e come si fa a fare questa cosa? grazie mille intanto per l'aiuto

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Mar 2010, 16:50:30 »
Tutto tramite Remository, installalo e giocaci un po'

Offline maury81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Mar 2010, 17:00:45 »
ok riuscito.. ora provo a giocarci un po.. l avevo gia installato.. unica cosa non riesco a far venire fuori il pulsante upload dal front end anke se (sembrerebbe) tutto configurato giusto..

cmq ora ci gioco un po eheh..

grazie ankora

Web Design Bolzano Kreatif