Back to top

Autore Topic: mamp+mac  (Letto 8152 volte)

Offline ciber1976

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:mamp+mac
« Risposta #20 il: 01 Mar 2010, 21:50:02 »
si, se seleziono la lingua italiana rimane in inglese.
in allegato trovi quello che dico

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 01 Mar 2010, 22:04:34 »
intendevo selezionando la lingua all'accesso al backend, ovvero cambiando il valore della select della lingua. (a proposito questa pagina è in italiano?) hai poi verificato la lingua nel profilo del tuo utente?

ultima domanda: hai installato joomla in italiano o la versione internazionale e poi la lingua italiana? ie: i permessi dei files.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline ciber1976

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 01 Mar 2010, 22:07:00 »
ho fatto tutto quello che hai detto. joomla è la versione italiana scaricata da questo sito.
La lingua dell'utente è in italiano ma continua ad essere in inglese

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 01 Mar 2010, 22:16:36 »
 ??? non so che dirti.

questa è la prima volta che la sento...
prova a reinserire il files di joomla, più di così non so :( .

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline ciber1976

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 02 Mar 2010, 09:29:50 »
ma scusate nel forum non è la prima volta che si sente una cosa del genere. Io gli ho letti ma nessuno ha trovato la soluzione.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #25 il: 02 Mar 2010, 09:57:19 »

...quindi? cosa proponi?

M.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 02 Mar 2010, 09:57:32 »
scusami ciber1976 che sul forum non è la prima volta che si sente una cosa del genere è pure vero però come sai nel mondo dei pc esistono tante piccole variabili da sistema a sistema che in alcuni casi si risolve ed in altri non si riesce a venirne a capo.

aggiungici che sei in locale per cui fatta eccezzione per qualche screenshot nessuno di noi può vedere quello che effettivamente succede.

mi sembra che chi ti ha risposto abbia messo in campo le proprie competenze e le proprie ipotesi di soluzione e nessuna di queste purtroppo ha risolto il tuo problema.

ora la domanda che ti pongo è la seguente: invece di sbattere la testa in questo modo perchè non lavorare in remoto magari su un hosting gratuito? ora io non so cosa tu voglia farci con joomla ma ammesso che tu risolva i tuoi problemi in locale e poi decidi di trasferire il tutto in remoto vista la particolarità della situazione potresti ritrovarti altri problemi. d'altronde joomla non è stato concepito e sviluppato per girare in locale appoggiandosi su un software che emula un server ma in remoto e su un server vero.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #27 il: 02 Mar 2010, 10:08:44 »
...agiungo un'ultima cosa, curioso come na scimmia ho chiesto lumi ai colleghi che usano tutti mac... mai avuto problemi simili ne con notebook ne con desktop e ognuno con le sue particolarità... c'è chia ha un so inglese e chi italiano.

Allora ho cercato in rete... anche qui sembra che non sia un problema, genera un po' di perplessità, questo sì, ma si riesce comunque a risolvere.

http://www.google.it/search?q=mamp+localizzato+italiano

... escono una serie di soluzioni che mi fanno ritenere che il problema purtroppo è tuo e di pochissimi altri...

hai crackato qualche sw?
hai vecchie installazioni non completamente rimosse?
hai tutti i files della localizzazione funzionanti e non corrotti/aggiornati?

comincio a pensare che il suggerimento di rivolgerti all'assistenza del pc non sia poi una malvagia idea.

M.

vamba

• Visitatore
« Risposta #28 il: 02 Mar 2010, 10:15:39 »
Codice: [Seleziona]
[23-Dec-2009 14:33:40] PHP Warning:  setlocale() [<a href='function.setlocale'>function.setlocale</a>]: Passing locale category name as string is deprecated. Use the LC_* -constants instead in /Applications/MAMP/htdocs/mainfile.php on line 1029
[24-Feb-2010 19:51:20] PHP Warning:  setlocale() [<a href='function.setlocale'>function.setlocale</a>]: Passing locale category name as string is deprecated. Use the LC_* -constants instead in /Applications/MAMP/htdocs/mainfile.php on line 1029

[25-Feb-2010 16:44:28] PHP Warning:  require_once(/Applications/MAMP/htdocs/libraries/joomla/import.php) [<a href='function.require-once'>function.require-once</a>]: failed to open stream: No such file or directory in /Applications/MAMP/htdocs/includes/framework.php on line 43
[25-Feb-2010 16:44:28] PHP Fatal error:  require_once() [<a href='function.require'>function.require</a>]: Failed opening required '/Applications/MAMP/htdocs/libraries/joomla/import.php' (include_path='.:/Applications/MAMP/bin/php5/lib/php') in /Applications/MAMP/htdocs/includes/framework.php on line 43
« Ultima modifica: 02 Mar 2010, 10:17:58 da vAmBa »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #29 il: 02 Mar 2010, 10:24:22 »
:)

M.

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 02 Mar 2010, 12:11:07 »
c'è qlc? se non conoscete nessun altro programma potreste dirmi com configurare mamp?

Ciao non so se hai già risolto il problema, spero di sì.
Se ancora non hai risolto ti consiglio la versione XAMPP, è semplice ed intuitiva, anche in italiano, assolutamente gratuita e per tutte le piattaforme: io la uso da sempre con i Mac.
Puoi trovarla a questo link: http://www.apachefriends.org/it/xampp-macosx.html.

Spero di esserti stata utile, buon lavoro!  ;)
Think Positive!!! :-)
Love, Peace & Music

Offline ciber1976

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 02 Mar 2010, 16:03:06 »
Ho risolto il tutto. Si dice chi fa da se fa per tre.
Scrivo affinche posso essere di aiuto per altri.
Dunque nella riga di comando invece di scrivere localhost basta scrivere 127.0.0.1. Forse joomla in alcuni settaggi non riconosce localhost oppure c'è qlc configurazione di MAMP da settare.
Cmq ho risolto grazie a tutti dell'aiuto.

Web Design Bolzano Kreatif