Back to top

Autore Topic: Estate Agency  (Letto 20337 volte)

Offline Simodm

• Appassionato
  • Simona
    • Mostra profilo
Re:Estate Agency
« Risposta #20 il: 15 Lug 2009, 17:21:05 »
 :-\
perdonami!
Non so perchè, distrattamente avevo scambiato il tuo nick con quello di Ms Betz,tu mi dirai ma come hai fatto, io ti posso solo dire ... boo!

Scusami ancora,
e grazie mille comunque :)

Offline ms.betz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 16 Lug 2009, 07:33:55 »
Ciao Simo, vedo che ti hanno già supportata :) e anzi, ringrazio Francesko perché le sue informazioni saranno utilissime anche a me. Quella cosa sull'ordine dei comuni poi mi sembra fondamentale...sai dirmi di più?
Inoltre, sempre per Francesko: avevo già postato la domanda qui http://forum.joomla.it/index.php/topic,74776.msg325245.html#msg325245...tu hai suggerimenti?

Offline francesko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 16 Lug 2009, 16:34:45 »
ms.betz:

ho dato un'occhiata al post, in effetti avrebbe molto più senso se gli annunci inseriti venissero ordinati a partire dal più recente, come dici tu.

Io non ho ancora affrontato il problema, quello che per adesso sono riuscito a fare è inserire una nuova voce nell'elenco degli annunci per poterli ordinare in base al Comune in ordine alfabetico

Offline francesko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 16 Lug 2009, 17:28:52 »
Faccio una premessa:

quando inserisco gli immobili, nel campo Indirizzo "adress" scrivo sempre prima il nome della città, quindi per l'ordine alfabetico in base alla città mi sono basato sul campo adress

se nel campo indirizzo si preferisce inserire solo la via si potrebbe ad esempio basarsi sul campo zip_code (sempre che lo abbiate tradotto come me in CAP e per ogni immobile inseriate il cap): in questo caso però gli annunci verrebbero ordinati in base al codice di avviamento postale...

N.B. Nella mia versione il campo si chiama proprio adress, non address, siccome sono pigro per correggere
l'ho lasciato così... attenzione però a scrivere sempre adress nelle modifiche successive!

Cmq i file da modificare sono quattro:

/administrator/components/com_jea/config.xml

/administrator/components/com_jea/jea.class.php

/administrator/components/com_jea/models/Config.xml

/components/com_jea/views/properties/tmpl/defautl.php

apriamo il file /administrator/components/com_jea/config.xml ed aggiungiamo questo parametro:

<param name="sort_adress" type="radio" default="0" label="Sort by adress" description="PARAMSLISTSSORTADRESS" >
         <option value="0">Hide</option>
         <option value="1">Show</option>
      </param>

salviamo e chiudiamo

apriamo il file /administrator/components/com_jea/jea.class.php e nell'elenco delle instances aggiungiamo:

$instance->def('sort_adress', 0);

salviamo e chiudiamo

apriamo il file /administrator/components/com_jea/models/Config.xml e nel gruppo lists aggiungiamo:

<param name="sort_adress" type="radio" default="0" label="Sort by adress" description="PARAMSLISTSSORTADRESS" >
         <option value="0">Hide</option>
         <option value="1">Show</option>
      </param>   

salviamo e chiudiamo

apriamo l'ultimo file, /components/com_jea/views/properties/tmpl/defautl.php e tra le sort options aggiungiamo:

<?php if ( $this->params->get('sort_adress') ): ?>
        <a href="javascript:changeOrdering('adress')"><?php echo JText::_('Sort by adress') ?> [/url]

<?php endif ?>

salviamo, chiudiamo, uploadiamo i file, aggiorniamo la pagina ed il gioco è fatto!
« Ultima modifica: 17 Lug 2009, 13:24:52 da francesko »

Offline francesko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 16 Lug 2009, 18:00:14 »
io invece sto cercando di risolvere un altro tipo di problema: ho attivato la voce di menu collegata alla gestione immobili che permette ad un agente registrato di inserire un nuovo immobile dal front-end, solo che quando cerco di inserire un nuovo immobile mi permette di scegliere solamente le città per le quali è già stato inserito un immobile, non tutte quelle presenti nel database! succede anche a voi?

Offline francesko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 17 Lug 2009, 11:12:21 »
ok, ho risolto, ora riesco a scegliere tra l'elenco completo delle città, anche quelle per cui non avevo inserito ancora immobili... ma era un problema che avevo solo io?

Offline Simodm

• Appassionato
  • Simona
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 17 Lug 2009, 13:46:53 »
Io questo 'ancora' non l'ho affrontato, forse perchè stò ancora ottimizzando tutto ... lo incontrerò più avanti?

Chi lo sa ....

Offline Simodm

• Appassionato
  • Simona
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 27 Ago 2009, 19:06:32 »
... rieccomi.
ms betz ho risolto il problema di cui ti avevo accennato nella mail che ti ho inviato.

Avrei una nuova domanda,
non riesco  cambiare il titolo dei vari annunci, mi appare sempre la scritta 'Appartamento in ...' e non il riferimento che scrivo ... come mai?

Sapresti mica aiutarmi?

Offline ms.betz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 27 Ago 2009, 20:20:26 »
Ciao Simo!Scusa il ritardo ma sono stata fuori tutto il giorno...dunque, non ricordo bene...io sto abbandonando JEA. A lungo andare ho notato che mancava di parecchie cose fondamentali per poter funzionare a dovere e ora uso EA Improved - http://www.eaimproved.eu (a pagamento, ma non costa una follia...). Anche su questo componente ci sono cose poco funzionali, si presta difficilmente ad alcune personalizzazioni insomma e il forum di supporto è in inglese, però con l'aggiunta di un plugin (anche questo a pagamento, ma un'inezia...) funziona benissimo sh404SEF.
Su JEA che io ne sappia non si può mettere il riferimento nel titolo a meno di non trovare una soluzione mettendo mano al file php, ma non saprei come...

ciao, fammi sapere!
r.

Offline Simodm

• Appassionato
  • Simona
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 28 Ago 2009, 09:39:33 »
Ok, in effetti alcune cosette sono da perdere la testa!
Avevo immaginato che bisognava mettere mano al codice perchè ho guardato tutto quello che c'era da guardare e nulla!
Darò un'occhiata anche al componente di cui parli, non si sa mai.
Grazie mille lo stesso, e a presto  :)

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 13 Set 2009, 23:44:40 »
gentilissimo  :P

se dovesse servire io ho anche inserito all'interno della pagina elencante le vendite e gli affitti la possibilità di ordinare per comune oltre che superficie e prezzo, un'opzione che mi sembra comoda a chi gestisce immobili in diverse città

alla prossima
Ciao francesko,
ho letto dai tuoi post che conosci abbastanza bene Estate Agency!!
Se posso senza dare troppe noi giuro, vorrei chiederti. Mi sapresti spiegare come inserire le città ed i quartieri??

Offline Er4clito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 17 Dic 2009, 14:39:53 »
Su questo componente, qualcuno mi sa spiegare come aumentare le foto inseribili? Di base si possono inserire due foto. Se volessi inserirne una terza, una quarta... o di più, come posso fare??
Dovrei lavorare sul codice, ma non ho idea di come iniziare! :P
Se qualcuno l'ha già fatto sa illuminarmi?

Offline Simodm

• Appassionato
  • Simona
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 17 Dic 2009, 15:56:44 »
Ciao Er4clito,
anch'io pensavo se ne potessero inserire solo due invece no!

Il primo spazio di permette di inserire la foto principale, mentre il secondo, Ulteriori foto dell'immobile', ti permette appunto di inserire tutte le foto che vuoi.
Inserisci la foto e caricala e poi esegui la stessa operazione per le altre fotografie.
Spero di esserti stata utile e di essermi fatta capire.

Ciao,
Simona.

Offline Er4clito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 17 Dic 2009, 19:21:10 »
Ciao Er4clito,
anch'io pensavo se ne potessero inserire solo due invece no!

Il primo spazio di permette di inserire la foto principale, mentre il secondo, Ulteriori foto dell'immobile', ti permette appunto di inserire tutte le foto che vuoi.
Inserisci la foto e caricala e poi esegui la stessa operazione per le altre fotografie.
Spero di esserti stata utile e di essermi fatta capire.

Ciao,
Simona.
Grazie mille!!!

Offline riki1980

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 26 Gen 2010, 17:26:35 »
Ciao a tutti,
io sto utillizzando Estate Agent nel mio portale immobiliare www.casaoncase.com ma obiettivamente molte cose ho dovuto modificarle. Di base il componente si comporta benino ma ho dovuto creare una nuova pagina per l'inserimento degli annunci in quanto il sistema offerto lo trovo a dir poco assurdo.

Ho modificato anche il plugin sh404sef per riscrivere titolo e url degli annunci ma anche qua ho dovuto fare delle modifiche per essere più piacevole a google....

Ho ancora un problemino che magari qualche smanettone ha risolto, non riesco a riscrivere la url dell annuncio ma mantenendo anche l'id in modo tale da evitare duplicati.

qualcuno può aiutarmi?

Offline Simodm

• Appassionato
  • Simona
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 08 Mar 2010, 19:01:36 »
Ciao ms.betz stavo seriamente pensando di passare ad EaImproved ... ho provato la demo e pare molto più intuitivo di EA ... hai avuto modo di testarlo meglio in questo periodo?
Posso rubarti un consiglio?
:) Ciao e grazie mille.
Simona

Web Design Bolzano Kreatif