Faccio una premessa:
quando inserisco gli immobili, nel campo Indirizzo "adress" scrivo sempre prima il nome della città, quindi per l'ordine alfabetico in base alla città mi sono basato sul campo adress
se nel campo indirizzo si preferisce inserire solo la via si potrebbe ad esempio basarsi sul campo zip_code (sempre che lo abbiate tradotto come me in CAP e per ogni immobile inseriate il cap): in questo caso però gli annunci verrebbero ordinati in base al codice di avviamento postale...
N.B. Nella mia versione il campo si chiama proprio adress, non address, siccome sono pigro per correggere
l'ho lasciato così... attenzione però a scrivere sempre adress nelle modifiche successive!
Cmq i file da modificare sono quattro:
/administrator/components/com_jea/config.xml
/administrator/components/com_jea/jea.class.php
/administrator/components/com_jea/models/Config.xml
/components/com_jea/views/properties/tmpl/defautl.php
apriamo il file /administrator/components/com_jea/config.xml ed aggiungiamo questo parametro:
<param name="sort_adress" type="radio" default="0" label="Sort by adress" description="PARAMSLISTSSORTADRESS" >
<option value="0">Hide</option>
<option value="1">Show</option>
</param>
salviamo e chiudiamo
apriamo il file /administrator/components/com_jea/jea.class.php e nell'elenco delle instances aggiungiamo:
$instance->def('sort_adress', 0);
salviamo e chiudiamo
apriamo il file /administrator/components/com_jea/models/Config.xml e nel gruppo lists aggiungiamo:
<param name="sort_adress" type="radio" default="0" label="Sort by adress" description="PARAMSLISTSSORTADRESS" >
<option value="0">Hide</option>
<option value="1">Show</option>
</param>
salviamo e chiudiamo
apriamo l'ultimo file, /components/com_jea/views/properties/tmpl/defautl.php e tra le sort options aggiungiamo:
<?php if ( $this->params->get('sort_adress') ): ?>
<a href="javascript:changeOrdering('adress')"><?php echo JText::_('Sort by adress') ?> [/url]
<?php endif ?>
salviamo, chiudiamo, uploadiamo i file, aggiorniamo la pagina ed il gioco è fatto!