Back to top

Autore Topic: Modifica colori template standard  (Letto 1212 volte)

Offline paskuale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifica colori template standard
« il: 01 Mar 2010, 13:31:19 »
Salve a tutti, essendo il mio primo post non posso non fare i complimenti a tutti voi che senza scopo di lucro avete creato questa grande comunità italiana su joomla!

E' la prima volta che provo ad utilizzare un cms, e sto ancora cercando in imparare :-[ .
Ho un dominio registrato che non utilizzo e quindi lo sfrutto per fare tutti i test con joomla, sono riuscito ad installarlo correttamente ed ho installato i dati di esempio così da poterlo studiare e fare le prime esperienze sia col Back-End che col Front-End.

Giocando col template di base, volevo modificare i valori per i colori standard, però quando lo faccio mi ritrovo un errore e non capisco come risolvere:

Operazione fallita!: Apertura file D:\Inetpub\webs\nomesito\templates\rhuk_milkyway\params.ini per la scrittura fallita.
 :'( :'(
Un errore simile me lo da anche quando cerco di modificare la descrizione del sito e i tag per le parole chiave:
JFolder::create: Impossibile creare la cartella
Si è verificato un errore! Impossibile aprire il file configuration.php per la scrittura!
 :'( :'(
Se può essere utile alla soluzione del problema vi comunico anche che quando ho installato joomla alla fine della procedura quando dice di eliminare la cartella Installation mi è comparso un messaggio che diceva che era impossibile scrivere o creare il file configuration.php e di copiare ed incollare il codice php che era scritto poco sotto in un nuovo file da rinominare in configuration.php e successivamente inserirlo nella root del dominio, cosa che ho fatto senza problemi!

Grazie a tutti per un eventuale aiuto  ;D

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modifica colori template standard
« Risposta #1 il: 01 Mar 2010, 13:37:17 »
Benvenuto nel forum di joomla.it paskuale,
il tuo problema è che sei su server windows.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline paskuale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2010, 14:05:23 »
Grazie mille maicolstaip, non ricordo se questo dominio è su server windows,controllerò prima possibile, però in caso fosse così c'è un modo per risolvere ?

Grazie ancora

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 01 Mar 2010, 14:40:35 »
beh si, chiedere all'hoster di essere spostati su un server apache... solitamente è a costo=0

M.

Offline paskuale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mar 2010, 15:08:38 »
ok, quindi l'unica soluzione e spostarsi su un nuovo server!
contatterò aruba oggi stesso.
Grazie mille dell'aiuto.

Web Design Bolzano Kreatif