Back to top

Autore Topic: Struttura delle pagine del sito e page rank  (Letto 851 volte)

Offline alchemist

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Struttura delle pagine del sito e page rank
« il: 02 Mar 2010, 10:12:15 »
Salve a tutti, ho un dubbio che mi attanaglia e non riesco a trovare risposta.
Ho creato un sito in cui le pagine per la maggior parte non sono degli "articoli", ma link wrapper che puntano a degli html.
Questa scelta è stata dettata dal fatto che le pagine dovevano avere una struttura particolare che con gli articoli non riuscivo ad ottenere.
Ora vorrei capire se a livello di page rank questa scelta mi può penalizzare oppure no.
Da premettere che dalla sitemap che ho inviato a google mi indicizza 98 link su 113 (non so se è poco come rapporto).

Qualcuno mi sa dire se questo tipo di struttura può creare problemi di indicizzazione del sito, o può "frenare" la salita all'interno del motore di ricerca?

tnx a lot!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Struttura delle pagine del sito e page rank
« Risposta #1 il: 02 Mar 2010, 17:17:17 »
Citazione
Ho creato un sito in cui le pagine per la maggior parte non sono degli "articoli", ma link wrapper che puntano a degli html.
imho se gli articoli sono solo e sempre così è uno dei casi in cui usare joomla oltre ad essere inutile è addirittura di intralcio, ovviamente si, perdi tanto e forse anche penalizzato perchè di solito con il wrapper si visualizzano siti altrui e non è detto che non ti ritrovi le pagine html indicizzate per se stesse se non le inserisci in una cartella poi indicata nel file robot.txt come da escludere..

per la sitemap non credo centri niente invece gugol se leggi le istruzioni sa cosa fare e inviare un sitemap è solo un piccolo aiuto non vincolante..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif