Salve ragazzi,
son nuovo da queste parti visto che da poco son stato colpito dalle utilità di joomla. Ho cercato di apprendere qualcosa qui e lì per il sito e per google circa le funzionalità della piattaforma ed alla fin fine, considerato peraltro che già vantavo una discreta conoscenza dell'html ma non del css, son giunto a qualche modesto risultato.
Il problema sta nel fatto che non son riuscito (e non ho nenache trovato guide all'uopo) a personalizzare e differenziare lo stile di un singolo modulo (o box) rispetto ai restanti presenti nel sito improntati al modello predefinito del template applicato. Questo è il sito:
www.assolaproposta.altervista.orgù
Come si può intendere, vorrei personalizzare i moduli che ho inserio in nuovo div, da me creato, al di sotto del div cpathway (newsletter è quello in cui attualmente sto lavorando e sono lampanti gli esiti disastrosi). Ad esempio, vorrei inserire l'immagine della posta come sfondo del modulo anzichè quel viola predefinito. Oppure vorrei che l'immagine applicata, nel caso in esame come banner, sia centrata.
Un'altra curiosità: è possibile bloccare in modo assoluto le dimensioni di un modulo visto che normalmente questo tende ad adattarsi automaticamente al testo incluso?
Un grazie anticipato