Back to top

Autore Topic: Articolo diverso per ogni utente  (Letto 1242 volte)

Offline farolfi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Articolo diverso per ogni utente
« il: 03 Mar 2010, 08:22:40 »
Ciao a tutti, credevo fosse facile ma non lo è, far vedere a ogni utente un articolo diverso, diciamo appositamente scritto per lui.
Pensavo di risolvere con Sezione e Categorie ma alla fine arrivo sempre alla conclusione che poi tutti vedranno tutto.
Ho cercato e ho anche trovato un'estensione su jed ma costa la bellezza di oltre 200 euro... e per le mie esigenze è davvero eccessivo.

Dovrebbe essere un sistema del tipo di gestione Avatar, dove in questo caso invece di una immagine personale ci sarebbe un Articolo personale.
Qualcuno saprebbe consigliarmi un metodo o un modulo o qualsiasi suggerimento?
Grazie mille a tutti  :)

Offline farolfi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Articolo diverso per ogni utente
« Risposta #1 il: 03 Mar 2010, 09:39:16 »
Scusate ma mi sono accorto adesso di aver sbagliato sezione... dovevo postare in Joomla 1.5 è possibile spostare? Grazie  e scusate

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mar 2010, 16:59:51 »
Diciamo che una cosa del genere è stata chiesta decine e decine di volte... alle volte fare una ricerca all'interno della sezione (che è quella giusta) può essere utile

Offline farolfi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mar 2010, 20:41:03 »
Ne ho fatte tante di ricerche, e in diversi post ho letto che non è facilmente fattibile, ad esempio questo: http://forum.joomla.it/index.php/topic,88668.0.html

Ho comunque installato estensioni come CB ma per le mie esigenze lo trovo eccessivo oltre che non sono riuscito a torvare un sistema per mostrare per esempio un file immagine per ogni utente.

Se qualcuno ha voglia di condividere, ammesso che esista questa possibilità, sarò grato

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mar 2010, 20:49:12 »
non c'è niente di default per fare quello che ti serve..
ti serve una estensione del tipo ACL (controllo accessi granulare) sono estensioni ostiche da settare e non necessariamente quella idonea per te sarà non commerciale..

sei sicuro che un cms sia idoneo per il tuo progetto? di default fa l'esatto contrario, cioè mostrare quanto pubblicato a più gente possibile..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline farolfi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mar 2010, 21:31:40 »
sei sicuro che un cms sia idoneo per il tuo progetto? di default fa l'esatto contrario, cioè mostrare quanto pubblicato a più gente possibile..

Già... era quello che credevo ma hai perfettamente ragione, Joomla ha nella sua filosofia la condivisione. Pensavo di usarlo per una struttura di supporto tecnico, con forum, wiki eccetera. Si può dire che ho fatto tutto e mi sono fermato proprio sul mostrare un oggetto specifico a uno specifico utente.

Ok mi studierò un'alternativa più alla mia portata  :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mar 2010, 19:47:57 »
Citazione
sul mostrare un oggetto specifico a uno specifico utente.
una caselletta e-mail?
 :-[

a sapere cosa è l'oggetto e quanti tipi di utenti ci sono si potrebbe aiutarti ancora, forse.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif