Back to top

Autore Topic: Problema layout articoli  (Letto 1023 volte)

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema layout articoli
« il: 03 Mar 2010, 10:56:12 »
Salve ragazzi, sono 2-3 giorni che provo inutilmente a cambiare la struttura di un articolo, mi spiego:
vorrei creare un articolo con una colonna a sinistra, una a destra e sotto il tasto readmore che mi apra il testo restante che và a occupare per intero lo spazio sotto le 2 colonne.
Il primo problema: ho visto che si può creare una tabella con i vari editor, ma la gestione è pessima e rimane la cornice esterna che non voglio sia visibile, oltretutto se creo la pagina con visualizzazione tipo articolo il funzionamento read more non funziona, funziona solo quando metto la funziona visualizza tipo blog, ma io non voglio visualizzare più di un articolo per pagina!

Chiedevo se esiste un componente che mi gestisca molto meglio il layout degli articoli!
Thanks

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema layout articoli
« Risposta #1 il: 03 Mar 2010, 14:46:48 »
da come dici io verificherei se un cms ti sia indispensabile.. magari non è indispensabile e quindi ti è solo di intralcio, prova con il solito editor visuale e potrai esprimere al meglio la tua creatività..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mar 2010, 15:06:52 »
No dovrei risolvere con joomla, ho già fatto il template e preparato il sito, volevo risolvere questo che secondo me non è un problema insuperabile...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mar 2010, 15:11:40 »
fai del normale codice html con il solito editor visuale ed incolla le righe tra <body> e </body>  in un modulo html personalizzato e poi inseriscilo in un articolo con loadposition userx
se non conosci il comando fai una ricerca, ci sono tantissime istruzioni su come utilizzarlo..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mar 2010, 17:31:38 »
Ok...proverò come mi hai consigliato, anche se mi sembra strano che non sia gestibile facilmente tramite un componente.
Invece per aggiungere l'effetto che si apre la parte restante dell'articolo (stile readmore) come posso fare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mar 2010, 18:47:39 »
Citazione
fai del normale codice html
anche in un componente come content templater  dovresti scrivere righe di codice, quindi smanettare, provare, studiare, scopiazzare, sbagliare, riprovare.. fino a soluzione...
come scrivere html non è un argomento it in questo forum, mentre se devi essere così creativo valuta  come sopra..
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif