Back to top

Autore Topic: GoogleDocs form - come fare l'embed in un articolo?  (Letto 1132 volte)

Offline akshara

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
GoogleDocs form - come fare l'embed in un articolo?
« il: 03 Mar 2010, 17:28:52 »
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno ha provato a fare l'embed di una form generata da google docs. Ho cercato online e sul forum ma le uniche indicazioni che ho trovato sono relative alla pubblicazione dei documenti (tramite plug in) e non alle form che ad esempio si possono generare con gli spreadsheet. Il codice fornito in automatico da Google è il seguente :
<iframe src="https://spreadsheets.google.com/embeddedform?formkey=xxxxxxxxxxxxxx" width="760" height="4305" frameborder="0" marginheight="0" marginwidth="0">Loading...</iframe>

Ringrazio sin d'ora chiunque mi possa aiutare nella pubblicazione di questo tipo di contenuti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:GoogleDocs form - come fare l'embed in un articolo?
« Risposta #1 il: 03 Mar 2010, 18:48:48 »
benvenuto nel forum di joomla.it
il componente e i moduli banners di default macinano qualsiasi tipo di codice, prova ad utilizzarli.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline akshara

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mar 2010, 18:58:49 »
Grazie mille per il consiglio e per il benvenuto.
Sono comunque riuscito a risolvermi da solo il problema utilizzando il plugin "Plugin Iframe, embed external site into your Joomla 1.5.x content", non sapendo se nel forum  è possibile inserire link che puntano a altri siti non inserisco la sorgente delle info trovate.
Il plugin si chiama "plg_iframe_1.4.zip" ;) 

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mar 2010, 19:06:32 »
nel forum non sono ammessi riferimenti commerciali, che siano estensioni di joomla, hosting e templates..
bene ricordati di aggiungere il risolto al primo titolo.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif