Back to top

Autore Topic: Problema visualizzazione utenti nel Back-End  (Letto 1358 volte)

Offline jonrox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema visualizzazione utenti nel Back-End
« il: 05 Mar 2010, 12:35:43 »
Ciao a tutti, ho appena messo online un sito creato con joomla. I clienti si registrano correttamente con il form standard solo che quando vado a controllare gli utenti nel back-end in gestione utenti, mi trovo solo gli utenti che avevo creato in locale. Ho guardato in giro e tramite phpmyadmin ho scoperto che l'utente viene si inserito nella tabella jos_users ma non vi è traccia nelle tabelle jos_core_acl_aro e jos_core_acl_groups_aro_map ho trovato una discussione in lingua inglese solo che non vi è spiegato come risolvere il problema...
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Ps. viene usato il php 5.2.12 e mysql 5.0.90

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema visualizzazione utenti nel Back-End
« Risposta #1 il: 05 Mar 2010, 12:40:27 »
hai quindi problemi di trasferimento?

non credere che costruisci tutto in locale e poi al trasferimento funzioni tutto, fai i tuoi test in locali e poi reinstalla tutto in remoto, che è meglio.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline jonrox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mar 2010, 13:04:37 »
Quello che ho letto è questo: http://forum.joomla.org/viewtopic.php?p=1663342
Non riesco a capire se è un problema di DB o di qualche file... Cmq non è un problama di trasferimento in quanto ha funzionato per un pò poi ho installato alcuni componenti per la registrazione (lsregistration e poi alpharegistration) e dopo di allora mi compare sto problema...ho ri uppato anche i file del com_user solo che il problema rimane.

Ps. se eseguo:
cut
Il tutto si sistema solo che poi quanto un nuovo cliente si registra non viene visualizzato...
« Ultima modifica: 05 Mar 2010, 20:58:31 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mar 2010, 20:58:00 »
non mandare codice se non te lo chiediamo..

Citazione
poi ho installato alcuni componenti per la registrazione (lsregistration e poi alpharegistration)

togligli, cb ha il suo modulo di registrazione, ci sarà un motivo, no?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline jonrox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2010, 11:08:18 »
CB non è installato. Adesso sto usando il componente originario di joomla.

Web Design Bolzano Kreatif