Back to top

Autore Topic: postepay  (Letto 4991 volte)

Offline xen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
postepay
« il: 04 Ott 2006, 15:42:49 »
trovo strano che nel forum e nel www non riesca a reperire un modulo per postepay.Ho provato ad "adattare" uno dei moduli esistenti a questo tipo di pagamento ma ne sono venuti fuori errori che mi hannno fatto perdere l'entusiasmo di riprovarci...
Affido alla gentilezza di qualche user esperto,pertanto, la eventuale segnalazione utile a reperire il modulo postepay per vm oppure a fornire informazioni noin criptiche per poterlo adattare da un modulo esistente.
Grazie,comunque a chi interverrà

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
Re: postepay
« Risposta #1 il: 04 Ott 2006, 16:34:49 »
Ciao, innanzitutto leggi qui:

http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=128&topic=370.0

Poi vai in Negozio/Tipo Pagamento

Creane uno nuovo impostando questi parametri:

Nome Modulo di Pagamento: Ricarica PostePay
Codice: PE       (ma puoi anche cambiarlo ;))
Usare un processore di pagamenti: Solo Indirizzo

Poi vai nella scheda "Configurazione" e inserisci una cosa tipo questa:

Citazione
Hai scelto di pagare tramite il servizio PostePay offerto dalle Poste Italiane.</BR>
</BR>
Esegui l'accredito dell'importo al seguente numero di carta:</BR>
n° XXXX XXXX XXXX XXXX intestata a Rossi Bianchi </BR>
</BR>
Per avere maggiori info sulla <a href="http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postepay.shtml" target="">Carta PostePay[/url] visita il sito delle poste italiane <a href="http://www.poste.it" target="" >www.poste.it[/url]

Ovviamente poi devi attivare tale metodo di pagamento....

Okkio che è meglio evitarlo xchè la carta PostePay NON è nata x incassare soldi. Ma besì per spenderli :D
« Ultima modifica: 04 Ott 2006, 16:37:42 da GiorgioBlu »

Offline Victor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ott 2006, 18:20:00 »
il problema piu' grosso di postepay e che ancora in molti siti non chiedono il codice di verifica posto dove si firma la carta
e quindi avendo il resto dei dati e possibile che facciano acquisti a spese del titolare della carta
Sono Victor, sono qui per fare le pulizie...

Gli MP non mi arrivano :-(

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ott 2006, 21:14:13 »
la postepay è una carta visa elektron, e come tale per essere usata ha bisogno del CVV, che nominava Victor, con solo il numero uno non fa assolutamente niente di niente, perchè ci deve essere:

- la lettura fisica del badge per essere usata come carta di credito con contemporanea convalida dall'ente emittente (importo fondi sufficiente)

- numero di carta + CVV per uso elektron

giusta poi l'osservazione di giorgio: che è una carta di credito, e non un pos mobile, e per ovviare inconvenienti bisogna tenerla sempre vuota. Altro limite (massimo credito contenibile) della carta è di 2.000 eurozzi se personale e 3.000 se aziendale.

ciao
jk

p.s. usa il metodo consigliatoti da giorgio che alla fine è il giusto compromesso...

Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Ott 2006, 09:01:12 »
Aggiungo un'altra nota.

Se agli inizi dela mia esperienza c'èrano  molti clienti che richiedevano di pagare ricaricando la MIA postepay. Ultimamente questa cattiva abitudine è andata in disuso.
Questo grazie anche alla campagna informativa lanciata da eBay. Proprio in eBay, infatti, era nata questa moda che ha fatto molte vittime ;)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Ott 2006, 10:17:14 »
Bisogna fare anche altre considerazioni:

le banche per fare un bonifico bancario chiedono da 30 centesimi a 8 euro!!!!!!! e se confrontati con 1 euro della ricarica postepay sono moltissimi, visto che proprio al suditalia i costi bancari sono altissimi, (lo vedo dalle copie dei bonifici dei miei clienti), e proprio da lì (sicilia in particolare) mi chiedono di ricaricare la postepay.

Da parte mia nessun problema, in quanto la svuoto giornalmente per pagare i miei fornitori e la cifra che rimane dentro non supera mai i 50 euro.

In ogni caso la campagna di ebay non era informativa, ma piuttosto una minaccia. Sommando a questo il fatto che ha fatto (scusate la cacofonia) diffidare dall'uso la postepay ANCHE come mezzo di pagamento del circuito visa, danneggiando l'uso come carta elektron aldifuori dell'uso su ebay.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline minipower

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Apr 2007, 13:30:26 »
Scusate se mi infilo in questa discussione ma Ebay è IPOCRITA in quanto davanti diffida l'uso di Postepay cancellando tutte le aste con un qualsiasi riferimento diretto o indiretto alla meravigliosa carta prepagata delle poste ma lo accetta (da dietro) come metodo di pagamento delle sue tariffe.

e scusatemi tanto.

ciriciao gente.

Web Design Bolzano Kreatif