Back to top

Autore Topic: Problema installazione Joomla  (Letto 791 volte)

Offline alexvisco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema installazione Joomla
« il: 04 Mar 2010, 08:34:48 »
Ho installato joomla su un dominio, l'installazione è avvenuta in  modo regolare, ho eliminato la cartella d'installazione, quando provo a visualizzare il sito mi appare la seguente scritta:

No configuration file found and no installation code available. Exiting...

Cosa devo fare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione Joomla
« Risposta #1 il: 04 Mar 2010, 08:47:39 »
Evidentemente joomla non ha potuto installare quel file che ora manca, il file configuration.php viene automaticamente scritto ed installato, quando ci sono problemi di permessi nel server allora propone nell'ultima videata il file in formato testo per dare la possibilità di installarlo manualmente.
Evidentemente non hai visto il messaggio precedente e ora il sito non può funzionare.
E' quindi un problema di server, avvisa la tua assistenza, anzi chiedi se quel server può essere idoneo per joomla 1.5 e dopo ripeti l'installazione..
ti sarà sufficiente ricopiare via ftp la cartella installation e quella riparte
ma forse se l'assistenza è brava ti rimediano direttamente loro..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alexvisco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2010, 12:36:59 »
Ho notato che nella fase dei controlli pre-installazione c'è il parametro configuration.php  scrivibile impostato su No, potrebbe essere questo il problema?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mar 2010, 14:28:40 »
Citazione
E' quindi un problema di server, avvisa la tua assistenza,
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif