Back to top

Autore Topic: Virtuemart - eliminazione IVA  (Letto 3041 volte)

Offline elblues

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Virtuemart - eliminazione IVA
« il: 04 Mar 2010, 21:35:44 »
Scusate ancora...
Come posso fare a eliminare totalmente dal carrello (e dalla cassa) l'indicazione dell'IVA (nel mio caso, editoria, l'imposta è già assolta e quindi mai applicata)?
Grazie!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart - eliminazione IVA
« Risposta #1 il: 04 Mar 2010, 22:36:32 »
assolta all'origine dall'editore..

penso ci sia qualche impostazione nel pannello gestione, anche nel B2C (vendita al pubblico) non deve essere mostrata perchè al pubblico si devono presentare prezzi ivati onde evitare sanzioni previste dal codice del consumo se non erro..
hai comunque se non erro l'obbligo di citare l'art 74 iva assolta all'origine dall'editore se non erro..
questo non saprei come ottenerlo, però

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline elblues

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mar 2010, 09:46:54 »
Ti ringrazio molto!
In effetti avevo già guardato, quindi credo con insufficiente attenzione, in Gestione, senza frutto...
Quanto all'iva assolta, ho inserito il disclaimer della legge nei termini di servizio, da confermare prima della conclusione di ogni ordine. Ma grazie davvero per l'attenzione!
Sai per caso dirmi qualcosa sulla doppia applicazione erronea del coupon percentuale?
Grazie e scusa...

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mar 2010, 10:33:14 »
non so se ti serve ancora l'informazione (primo post chiaro e poi faccio fatica a seguirvi)
ma per impostare l'iva a "zero" basta non spuntare (o togliere la spunta) di imposta virtuale nella configurazione.

ovviamente a quel punto nella scheda prodotto il prezzo net dev'essere in realta inserito come prezzo lordo.

se serve altro son qui (reduce da una sessione tosta con virtuemart e quindi preparatissima! :P)

Web Design Bolzano Kreatif