Salve a tutti, questo è il mio primo post
Ho da poco intrapreso lo studio per lo sviluppo di componenti joomla! Dopo aver letto la guida per creare il componente Hello, ho deciso di riprodurre l'esempio per cercare di capire le linee guida per lo sviluppo. Devo dire la verità che alcuni passaggi e concetti mi sono ancora poco chiari perché conosco poco il framework. Il problema si è presentato quando ho completato l'esempio con la gestione dei task per l'aggiunta e la modifica dei dati sul database. Cliccando sul pulsante modifica mi viene restituito il seguente errore:
Fatal error: Call to a member function set() on a non-object in C:\Programmi\EasyPHP5.3.0\www\Joomla_1.5.15\libraries\joomla\application\component\model.php on line 144
Ho ricontrollato tutto il codice, il nome delle classi e dei metodi e mi sembra tutto apposto, non riesco a capire il perché di questo errore.
Magari è una cosa banale è sicuramente dovuta alle lacune di cui sopra, ma qualcuno saprebbe spiegarmi a cosa è dovuto.
Ringrazio in anticipo tutti e mi complimento per il vostro impegno sul forum. Grazie!!