Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Ancora su Joomla Estate Agency  (Letto 2024 volte)

Offline lello_67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Ancora su Joomla Estate Agency
« il: 04 Mar 2010, 23:24:30 »
...come ho risposto poco fa ad un altro post, sto avendo serie difficoltà col componente JEA.

Ecco i fatti - su di un server "muletto" il sito ed il componente funziona senza alcun tipo di problema, anche il template utilizzato è il medesimo.
Sul server che ospita il sito in produzione, durante l'inserimento / compilazione della scheda alloggio, i menu a tendina relativi alla tipologia dell'immobile, la città e la provincia, si rifiutano di mostrare l'elenco che ho predisposto in backend.
Dal lato amministratore, invece, i menu funzionano perfettamente mostrando tutti gli elenchi così come sono.
Ho provato a disabilitare il SEF di Joomla e rimuovere l'htaccess;
Ho addirittura provato a ricontrollare i file contenuti nella directory views del componente, e non ho rilevato differenze con il muletto;
Ho dato un'occhiata sia su questo forum che nel forum dedicato di Joomlacode, ma anche qui nessun caso simile;
All'interno della JED il produttore, a proposito della personalizzazione dell'uscita suggerisce un "override" ma non credo sia proprio questo il problema.

Avete qualche suggerimento?
Avrò stuzzicato la fantasia di qualcuno?

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 06 Mar 2010, 19:11:54 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ancora su Joomla Estate Agency
« Risposta #1 il: 05 Mar 2010, 12:19:47 »
mah...
è solo un pio desiderio quello di costruire il sito in una lamp locale e poi trasferirlo senza problemi,
una lamp locale è settata molto diversamente da un server remoto e molte estensioni tra cui quelle che citi si installano e si configurano direttamente  in remoto...

per cortesia evitiamo i problemi delle lamp locali  perchè non sono it in questo forum, sono tollerate quando indispensabili ma non più di tanto..

grazie e scusa
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lello_67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mar 2010, 21:55:22 »
per carità scuse accettate,
ma sapendo che tali procedure posso creare problemi (lamp locali) ho usato come muletto appunto un server remoto, non vorrei fare pubblicità ma il test l'ho condotto su "ilbello", mentre il sito gira su di un'altro.

Mi chiedo se non faccio prima a disinstallare e reinstalla il tutto, anche se la cosa mi urta non poco, vista la quantità di dati inserita.

Anzi, provo a violentare il sistema con un override, sperando che acquisisca in front-end le pagine di back-end, anche se non ne sono molto convinto.

Intanto resto fiducioso di un "input esterno"

Grazie e a presto

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2010, 10:34:57 »
mah...
per quanto un sito dinamico possa essere pieno, una volta che il progetto è definitivo ed approvato reinstallare tutto ex-novo raramente porta via più in un paio d'ore di tempo  e con l'esperienza i tempi si riducono drasticamente..
considero un ottimo investimento due ore per reinstallare tutto ex novo a fronte delle decine e decine risparmiate nei primi tempi.. senza contare che spesso bisogna aggiornare diversi componenti, a me è capitato proprio in questi giorni un progetto importante, andato per le lunghe per ovvi motivi non ti natura tecnica e nel frattempo tutte, ma proprio tutte le estensioni andavano aggiornate..
 8)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lello_67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2010, 14:44:51 »
si, devo darti regione,
infatti sto procedendo in quel senso, è l'unica via ottimale.
Grazie Francesco

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Ancora su Joomla Estate Agency
« Risposta #5 il: 06 Mar 2010, 19:12:25 »
bene, il risolto l'ho messo io per questa volta..

Offline lello_67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Mar 2010, 23:54:38 »
bene, il risolto l'ho messo io per questa volta..

Si Francesco me ne sono accorto, volevo solo capire cosa combinavo per poi metterci un "risolto" oppure un "diversamente ovviato", per il momento grazie lo stesso.

PS dopo aver provato a disinstallare il componente, in fase di reinstallazione manteneva ancora le tabelle create precedentemente nel database,
ergo
il problema doveva essere lì da qualche parte, quindi ho lavorato di zappa, eliminando il tutto, database compreso, ed installando con le opportune rettifiche, sia il database che il materiale del sito di prova, ora funziona perfettamente,
grazie del supporto morale, a presto ;)

Offline Lilith

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Apr 2010, 01:23:02 »
Ciao Lello!
Vorrei sapere se ce l'hai fatta e in questo caso se hai capito dove si annidasse il problema. Io ho pubblicato un sito su cui ho installato JEA. Tutta l'elaborazione della struttura (categorie, annunci, etc) l'ho fatta direttamente online in back-end sul server attuale. Il problema che descrivi l'ho avuto sin dall'inizio e non riesco a capire come risolverlo.

Grazie mille!

Web Design Bolzano Kreatif