Back to top

Autore Topic: Gestione dati  (Letto 2319 volte)

Offline fabrisc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gestione dati
« il: 05 Mar 2010, 12:35:58 »
Salve ragazzi. Dovrei realizzare un sito che in fase di registrazione preveda l'inserimenti di diversi dati scelti a tendina. Il problema č che poi i dati si dovrebbero publicare nei rispettivi menų. :o Cioč se nel campo tempo libero scelgo cinema o spettacoli o teatri, poi dovrei avere la scheda di tutti i dati nel relativo menų cinema se ho scelto cinema nel menų spettacolo se ho scelto spettacolo e cosė via.
Sapreste dirmi come posso gestire questa cosa?
Infinite grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gestione dati
« Risposta #1 il: 05 Mar 2010, 12:38:50 »
Citazione
poi dovrei avere la scheda di tutti i dati nel relativo menų cinema se ho scelto cinema nel menų spettacolo se ho scelto spettacolo e cosė via.
detta cosė spaventa..
invece mi sembra una cosa molto semplice,
per inziare i dati, con quale componente li pubblichi? 
chi li inserisce? sono dai numerici o dati alfanumerici? immagini... ecc.
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fabrisc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mar 2010, 16:56:12 »
I dati inseriti saranno del tipo alfanumerico, avevo pensato di utilizzare il componente fabrik che ho trovato pių semplice di cronoform per l'inserimento  dei dati: il mio problema č poi pubblicare i record dei dati inseriti in menų separati. Praticamente supponendo di avere un campo del tipo radio formato dai valori   A B C (da scegliere,) dovrei creare i menų A B C dove dovrei pubblicare tutti i campi dei record inseriti divisi nei rispettivi menų  A B e C. Scusate ma mi viene difficile a spiegarlo ci vorrebbe cara e penna.
Grazie cmq per l'interesse

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mar 2010, 17:00:18 »
ok..
ti sposto nella sezione che tratta i componenti di tipo form
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fabrisc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mar 2010, 17:02:14 »
Grazie mille...   attendo qualcuno che mi sappia dare qualche dritta.  ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mar 2010, 17:05:11 »
si ma.. non č molto chiaro,
esponi con parole semplici problemi concreti ad esempio:
per cortesia, come si fa questa tale cosa?

e poi a tendina... metti che all'inizio visto che non sei pratico li scegli non a tendina cosa succede?  magari la inserisci dopo la tendina oppure mai..

Offline fabrisc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mar 2010, 13:50:36 »
Vediamo se ci riesco...
L'enigma credo si divida in due difficoltā...
1 inserimento dati - 2 pubblicazione dei dati su menų separati.
L'utente una volta registratosi avrā accesso al menų di immissione dati dove sceglierā tra campi a tendina, una volta completata la registrazione dovrebbe arrivare messaggio di conferma registrazione all'utente che ha inserito i dati e email di immissione nuovi dati all'amministratore del sistema.
Fin qua forse ci potrei riuscire, il mio enorme problema nasce per risolvere il punto 2, cioč far si che i dati immessi vengano pubblicati in menu separati, esempio: tra i vari campi di immissione potrei avere tempo libero con i valori ludoteca, sala giochi, cinema. Dovrei quindi fare in modo che i tutti i valori del record dove si č scelto il valore cinema si pubblichino nel menu cinema e cosė via. Come mi consigliate quindi di affrontare il pubto 1 e 2? Sempre se č possibile farlo
Grazie
« Ultima modifica: 06 Mar 2010, 14:25:11 da fabrisc »

Offline fabrisc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Mar 2010, 19:58:55 »
Nessuno che mi sappia dare qualche dritta??? Almeno per capire se č fattibile o  no ?

Offline fabrisc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Mar 2010, 15:21:52 »
Carneade pleaseee  :)

Web Design Bolzano Kreatif