Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] - Help!! Informazione sulle visualizzazioni dei menu.  (Letto 1116 volte)

Offline The Jackall

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti. Non so se è il posto giusto per chiedere aiuto.. Ci provo lo stesso.
Ho costruito un template a mano.
Nel template ho messo un div a destra e uno a sinistra.
In quello di dx ci sta un filmato flash con relativo menu(sempre flash)
Nel div di sinistra ho messo :
Codice: [Seleziona]
<jdoc:include type="modules" name "top"/>
<jdoc:include type="component"/>
Sul filmato flash, nei vari pulsanti, ho inserito i link ai rispettivi articoli che devono richiamare.
Questi articoli vengono pubblicati in modoo corretto nel div di sinistra.
Ora la domanda:
Adesso avrei bisogno di gestire un menu, che dovrebbe apparire sopra la visualizzazione dell'articolo, e solo quando viene selezionata la seconda voce del menu in flash.
Se avessi utilizzato il menu joomla invece che quello in flash, non ci sarebbero stati problemi, ma con quello in flash, come posso fare a far comparire il mio menu solo quando viene visualizzata la pagina relativa al secondo link in flash?

Grazie in anticipo se qcuno vorrà aiutarmi!
« Ultima modifica: 19 Mar 2010, 15:04:32 da The Jackall »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Help!! Informazione sulle visualizzazioni dei menu.
« Risposta #1 il: 05 Mar 2010, 14:56:22 »
se trovi il modo di inserire il tuo coso in un modulo joomla di seguito potrai utilizzarlo come un qualsiasi modulino joomla (appunto)

diversamente bisognerebbe sapere come lo ha inserito il cosolì, se hai inserito un codice nel template bhe... niente da fare, se lo hai inserito in un articolo allora va trattato come un qualsiasi altro articolo..

ma devi proprio utilizzare quelle cose brutte e cattive?
prova a disintossicarti, chi usa il proprietario avvelena anche te, digli di smettere...
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline The Jackall

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mar 2010, 16:13:32 »
se trovi il modo di inserire il tuo coso in un modulo joomla di seguito potrai utilizzarlo come un qualsiasi modulino joomla (appunto)

Ciao 56francesco. Grazie per la risposta. Ovviamente il "mio coso" è il fil di flsch.. Vero?!? :D

Cmq si.. Vorrei abbandonarlo, ma purtroppo non sono io a deciderlo.
Ma da quello che mi hai scritto, dici che se inrisco il file in flash in un modulo joomla (ES. "The Flash Module") invece che con il classico codice a mano, poi posso riuscire a gestire i menu?
Citazione
diversamente bisognerebbe sapere come lo ha inserito il cosolì, se hai inserito un codice nel template bhe

L'ho inserito direttamente all'interno della index.php posizionata nella dir del template che ho creato..
Codice: [Seleziona]
<div id="wrap">
<div id="altosx">

</div>

<div id="bassosx">

</div>

<div id="navigazionesx">
<jdoc:include type="modules" name="top" />
<jdoc:include type="component" />
</div>

<div id="navigazionedx" align="left">
<object classid CON IL CODICE FLASH object>
</div>
</div>

Citazione
ma devi proprio utilizzare quelle cose brutte e cattive?

Beh.. :-X

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mar 2010, 16:53:57 »
se lo hai inserito nel codice del template hai scoperto perchè si dice che è pratica deprecata, scomoda, laboriosa e inutile..

un qualsiasi ragazzetto avrebbe usato un modulo di joomla e potrebbe pubblicarlo come e quando vorrebbe

e hai scoperto perchè spesso scrivo che chi proviene da altre esperienze a volte mi sembra colui che invece di sedersi al volante della ferrari e guidare si ostina a spingerla a forza di muscoli come faceva con la sua vecchia carriola..
 :D :D

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline The Jackall

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mar 2010, 17:06:22 »
Ciao Francesco..

Si è pratica deprecata, scomoda e inutile. Ma al momento è l'unico modo che ho trovato per passare variabili dal php di joomla al file flash tramite paramentro flasvars.

ciò non toglie che ho cominciato lo sviluppo del sito da 1 giorno... E tutto quello che ho fatto fin oggi è sicuramente (obbligatoriamente!!) perfettibile.

Detto ciò (e lo dico sotto sotto sotto voce...) ho trovato il modo di far interagire il menu nel filmato flash con uno o più menu joomla posizionati nel modulo top.
Cioè, alla pressione del tasto 2 del menu principale (flash) viene visualizzato nel modulo top un sottomenu1 joomla con vari articoli legati.
Alla pressione del tasto 3 del menu flash, il sottomenu1 sparice e viene rimpiazzato dal sottomenu2 di joomla sempre nel modulo top...

Sto facendo delle prove per vedere se il tutto regge...

Web Design Bolzano Kreatif