Back to top

Autore Topic: help sito annunci  (Letto 755 volte)

Offline tano84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
help sito annunci
« il: 05 Mar 2010, 23:22:47 »
ciao a tutti! sto 'cercando' di costruire un sito di annunci forse un po troppo ambiziose per un niubbo...
si tratta di un sito di annunci per rettili per l' inserimento di annunci ho risolto con un po di ingegno...ora vorrei creare delle sezioni dove utente X che ha un attivita commerciale possa inserire i dati dell attivita una descrizione del negozio e una foto in un articolo....come posso fare?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:help sito annunci
« Risposta #1 il: 06 Mar 2010, 00:02:30 »
Ciao e benvenuto nel forum.
Se vuoi utilizzare gli articoli allora è sufficiente che i commercianti vengano registrati al sito come utenti registrati, o utenti editor in modo tale che possano inserire un articolo. Scantaggio di questa soluzione è che presuppone un minimo di conoscenza di joomla per scrivere un articolo da parte dei tuoi utenti.

In alternativa fai un giro su joomla.org sezione extensions e potresti trovare un componente che faccia al caso tuo. Per gli annunci ti consiglierei adsmanager mentre per le schede per i negozi ti consiglio sobi2
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

enzoschi

• Visitatore
Re:help sito annunci
« Risposta #2 il: 06 Mar 2010, 00:08:35 »
Ciao Tano,potresti anche crearti già un form precompilato dove è piu' semplice per gli utenti inserire i propri dati.
A tal proposito puoi operare in due modi : o con un modulo form (ce ne sono diversi che ti permettono di costruirlo ex-novo) e lo puoi trovare nelle stensioni di Joomla,oppure costruirti una pagina con delle tabelle in cui gli utenti andranno a riempire con i loro dati.
Ovviamente tale pagina la collegherai ad una voce di menu abbinata a "aspetto invio articoli".

Web Design Bolzano Kreatif