Back to top

Autore Topic: Gestione terzi livelli  (Letto 1896 volte)

Offline efrite15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gestione terzi livelli
« il: 05 Mar 2010, 23:55:57 »
Buona sera a tutti, ho un problema con la gestione di un sito internet.
In pratica devo fare in modo che il mio cliente possa caricare autonomamente delle fotografie in ftp, solo che, se gli dessi i miei codici, potrebbe accedere a tutti i siti registrati tramite il provider cui mi appoggio... chiedendo consiglio al loro supporto tecnico mi dicono di attivare un terzo livello, in modo da assegnarli una password differente, ma poi come lo gestisco? Qualcuno ha esperienze in merito?

enzoschi

• Visitatore
Re:Gestione terzi livelli
« Risposta #1 il: 06 Mar 2010, 00:27:33 »
Potresti utilizzare dei componenti che ti permettono il download/upload direttamente da frontend,ad esempio File Manager o DocMan,settando ovviamente i permessi per ogni utente.
Oppure piu' semplicemente prendendo uno spazio free o no da gestire unicamente tramite ftp.
Ciao.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2010, 10:08:20 »
Citazione
che il mio cliente possa caricare autonomamente delle fotografie in ftp,
a prescindere che il cliente a tutti gli effetti deve avere tutte le credenziali di accesso al suo sito (dopo che lo ha pagato ovviamente al limite)  e questo genere di atteggiamente più che paternalistico ed infantile è chiaramente anche un po truffaldino  (sennò fa casini) a disporre di un servizio hosting degno di questo nome (visto che c'è un cliente sarebbe il minimo un servizio hosting dignitoso) si può aprire un accesso ftp  diverso con proprie credenziali che punta alla root oppure ad una cartella oppure ad una specifica sottocartella..

Edit: ho eliminato una frase poco felice...
« Ultima modifica: 06 Mar 2010, 10:51:57 da alexred »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #3 il: 06 Mar 2010, 10:10:44 »
Francesco hai perfettamente ragione...ma credo sia meglio per tutti limitarsi solo ad esprimere soluzioni e non esterniare pareri molto personali con frasi poco adeguate.Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2010, 10:15:23 »
non si tratta di frasi personali, c'è un codice del consumatore e ci sono delle leggi,  il proprietario del sito non è un bambino è il proprietario del sito, titolare di diritti, doveri e responsabilità anche.
Quindi va trattato con rispetto e chi lo fa deve stare al suo posto con professionalità,  con joomla non si fanno solo siti per giocare ma siti seri e chi legge certe amenità può credere che facendo un suo sito si trova ad essere trattato senza rispetto.
Se poi gli accordi contrattuali di assistenza sono diversi, ok, ma sono comunque aspetti da adulti  e non della serie "nel suo stesso bene" "se no fa casini" " non ci capisce" ecc... p
!!

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #5 il: 06 Mar 2010, 10:21:13 »
Io credo,caro francesco,che ti lasci andare troppo spesso dimenticando che il Forum è unicamente un posto per dare soluzioni e aiutare nella struttura e nelle problematiche del linguaggio Joomla.
Tutto il resto che puo' ruotare attorno ma non è di competenza di Joomla ed è una problemtica esclusivamente dell'utente non ci interessa.Al limite si puo' avere un contatto tramite "pm" ma non penso che sia giusto riempire i topic con argomentazionid el genere perdendo un po' il filo del discorso e la realtà del Forum stesso.
Di conseguenza ti sarei grato e non soloa  nome mio di tralasciarecerte argomentazioni anche se non anscondo che hai pienamente ragione a riguardo.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mar 2010, 10:26:24 »
è un forum pubbblico prima di essere di assistenza..
e non era assolutamente pertinente ai fini del problema descrivere il contesto cliente-webagency ma visto che lo si è fatto allora viene letto, quindi meglio precisare:

chi commissiona un sito in joomla e lo paga ha diritto per legge ad ottenere le credenziali di accesso, tutte: quindi ftp, database e sito.
chi realizza il sito deve consegnarle in un rapporto corretto commerciale,  se il rapporto di fiducia si incrina allora il titolare del sito le credenziali le chiede e le ottiene dal servizio hosting.

va bene così?

Offline justvins

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Mar 2010, 11:43:11 »
56francesco la smetti di terrorizzare il forum? :P

non tutti siamo super programmatori, super seoisti, super sistemisti o avvocati specializzati in IT quindi dovremmo cercare di essere più flessibili.

Non si è obbligati a rispondere quindi se non si condivide ciò che ha scritto un altro utente credo sia meglio evitare proprio di rispondere.

ps: tendo a precisare che il mio è solo un punto di vista.
VIVI Londra - Parigi -Amsterdam - Praga - Lisbona - Dubai - Powered by Joomla

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Mar 2010, 13:05:14 »
Citazione
non tutti siamo super programmatori, super seoisti, super sistemisti o avvocati specializzati in IT
bhe.. asp.. asp.. io sono solo un praticone, sia ben chiaro, joomla e l'informatica sono solo una passionaccia..
e poi terrorizzare che paroloni, si trattava solo di aprire un altro accesso ftp magari ad una sola cartella,
è una operazione semplicissima alla portata di un bambino,  semmai renderla artificiosamente così problematica è spaventare gli utenti, questo si..

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #9 il: 06 Mar 2010, 13:29:44 »
Questo topic è diventato solamente una questione personale.Credo che sia il caso di chiuderlo.In questo modo non si aiuta efrite15 e chiunque altro interessato al titolo del topic.

Offline justvins

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Mar 2010, 13:32:20 »
Questo topic è diventato solamente una questione personale.Credo che sia il caso di chiuderlo.In questo modo non si aiuta efrite15 e chiunque altro interessato al titolo del topic.

hai ragione, ora provvedo!
VIVI Londra - Parigi -Amsterdam - Praga - Lisbona - Dubai - Powered by Joomla

Web Design Bolzano Kreatif