Back to top

Autore Topic: Sito Lento.  (Letto 1902 volte)

Offline nio74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito Lento.
« il: 07 Mar 2010, 15:27:56 »
Secondo voi perchè il mio sito è cosi lento??
E' stato creato con un template prefatto ho solo modificato tramite html il footer e basta, l'hosting è con aruba.Mysql con aruba sempre.

mau_develop

• Visitatore
Re:Sito Lento.
« Risposta #1 il: 07 Mar 2010, 15:40:08 »
mmhhh vero,... proprio lento

M.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mar 2010, 15:41:54 »
nio74 come vedi sei incappato nella moderazione automatica, evita i riferimenti commerciali, sono graditi, grazie..

su un hosting condiviso non è che si possa far poi molto, la velocità è sempre il prodotto di tantissimi fattori,
invia un link che ci diamo una occhiata..

(e lamentati con la tua assistenza hosting, dopotutto conviene sempre lamentarsi)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline nio74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mar 2010, 15:44:19 »
« Ultima modifica: 07 Mar 2010, 16:00:32 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mar 2010, 16:04:59 »
toglierei quel contatore esterno, in un ecommerce non interessa di certo il visitatore e sono sempre link che partono in giro per il mondo per ritortare dentro delle risposte e spesso anche qualcos'altro..
per il resto mi sembra normale per un hosting condiviso, di più spenderai quando crescerai di volume di affari..
 ;)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Mar 2010, 16:08:02 »
Ciao nio74,
non mi sembra che il sito sia particolarmente lento e condivido quanto scritto da 56francesco ed aggiungo che anche il modulo skype me nella mia esperienza contribuisce alla minor velocità di caricamento una pagina.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline nio74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Mar 2010, 16:12:34 »
Ciao nio74,
non mi sembra che il sito sia particolarmente lento e condivido quanto scritto da 56francesco ed aggiungo che anche il modulo skype me nella mia esperienza contribuisce alla minor velocità di caricamento una pagina.
Ciao!

Grazie per le vostre risposte immediate:

Per quanto riguarda il contatore era una cosa mia vedere quante volte viene visitato il mio sito comunque lo farò invisibile.
Per il discorso del pulsante ho creato un modulo e collegato con il codice html creato da skype perciò non ha influito nella velocità.
Comunque se ritenete sia normale mi fido delle vostre conclusioni grazie e buona domenica alla prossima.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Mar 2010, 16:47:04 »
Citazione
Per quanto riguarda il contatore era una cosa mia vedere quante volte viene visitato il mio sito comunque lo farò invisibile.
non cambia niente se lo fai invisibile..

Offline nio74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Mar 2010, 16:57:39 »
Citazione
non cambia niente se lo fai invisibile..
Come faccio a sapere quante volte il mio sito viene visitato?

Forse il sito che mi da il contatore lo fa lo stesso?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Mar 2010, 17:31:23 »
se usi un contatore che ti segna le visite nel tuo sito,
quando si apre la pagina deve partire un segnale che fa queste cose:
a- registra l'accesso nel server remoto
b- preleva i dati dal server remoto
c- importa i dati dal server remoto nel "cervello" del tuo sito
d- li visualizza in modo grafico nel tuo sito
(questo almeno è quello che si spera si limitino a fare)

se utilizzi ad esempio analicts questo quando un utente apre la pagina parte un segnale che:
a- registra nel loro sito remoto la visita
stop!
(o almeno questo è quello che si spera si limiti a fare)

è evidente che il primo caso impiega una marea di risorse in più e di conseguenza impiegando più risorse necessitano di più tempo..

le statistiche poi le vai a leggere nei server di analitcs  e quindi usi le loro risorse non le tue..

Offline Duilio76

• Esploratore
  • **
  • FOGGIA in WEB - Creazione siti web Foggia
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Mar 2010, 19:43:12 »
Se fossi un indiano (indiano d'America, quelli con le penne e l'arco) direi che 56francesco ha parlato con "lingua dritta", ossia ha detto il vero. Usa Google Analytics nell'index del template attivo e vai a dare uno sguardo del tuo traffico sui loro server.
Creazione siti web Foggia
http://www.foggiainweb.it

Offline nio74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Mar 2010, 19:58:47 »
Se fossi un indiano (indiano d'America, quelli con le penne e l'arco) direi che 56francesco ha parlato con "lingua dritta", ossia ha detto il vero. Usa Google Analytics nell'index del template attivo e vai a dare uno sguardo del tuo traffico sui loro server.
Fatto ho tolto tutto e messo google analicts

Web Design Bolzano Kreatif