Back to top

Autore Topic: JFolder::create: Impossibile creare la cartella  (Letto 2076 volte)

Offline nevale69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
JFolder::create: Impossibile creare la cartella
« il: 07 Mar 2010, 18:28:33 »
Salve a tutti spero che qualcuno mi ppossa aiutare .

premessa sto su server vindows. ho sviluppato il mio sito in locale e poi trasferito su server remoto e sono cominciati i primi problemi . mi sono accorto che non posso modificare nulla da admin alla voce configurazione -> server . mi da il seguente messaggio d'errore
JFolder::create: Impossibile creare la cartella
Si è verificato un errore! Impossibile aprire il file configuration.php per la scrittura!
ho verificato sia i permessi di scittura . poi ho visto le due variabili logpath e tmppath e sono
/miosito.com/logs  /miosito.com/tmp . Avete qualche suggerimento

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:JFolder::create: Impossibile creare la cartella
« Risposta #1 il: 07 Mar 2010, 18:48:33 »
ciao nevale69,
 le due path indicate non mi convincono... a parte che hai le barre sbagliate, mi sembra ne manchi un pezzo, un qualcosa come 'drive:\inetpub\', verifica sulla documentazione del provider. poi per il resto non dovresti aver problemi di permessi su un server win.

mi sa che problemi ne avrai in futuro.  :(

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline nevale69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mar 2010, 19:04:06 »
ciao mmleoni,
ho visto il path del sito attraverso un programma path.php
ho modificato il path direttamente sul configuration.php

var $log_path = 'D:\Inetpub\webs\miositocom\logs';
var $tmp_path = 'D:\Inetpub\webs\miositocom\tmp';

apro una parentesi non cipisco perche l'indirizzo è miosito.com e sul percorso miositocom

sono entrato come utente admin e ho provato modificando nel menù della configurazione globale voce server ma mi da sempre lo stesso errore . se mi puoi aiutare ti ringrazio dato che non riesco ad installare nessuna estensione

Offline Duilio76

• Esploratore
  • **
  • FOGGIA in WEB - Creazione siti web Foggia
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mar 2010, 19:07:31 »
Ciao nevale69,
fossi in te cambierei immediatamente il tipo di Hosting. Acquista un pacchetto di Hosting Linux e non preoccuparti se usi windows sul tuo pc, non succede nulla. Il fatto è che i server Linux sono più compatibili coi CMS basati su PHP+MYSql (tra cui Joomla). Ecco perchè, con l'Hosting Windows di cui ti sei dotato, è molto probabile che continuerai ad avere problemi in futuro.

N.B.: purtroppo, nonostante quel che ho scritto in precedenza, ci sono ancora parecchi Hosting Provider che non hanno ancora ottimizzato i propri server Linux per Joomla quindi...occhio alla scelta.
Creazione siti web Foggia
http://www.foggiainweb.it

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mar 2010, 19:33:36 »
Ciao nevale69,
ti consiglio anch'io di passare ad un server linux.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Mar 2010, 21:00:57 »
 ??? non so che dirti.

chiedi all'assistenza; joomla non nasce per girare su server windows, e quindi è abbastanza difficile un debugging senza essere sulla macchina...

l'idea di passare ad un server linux è da prendere seriamente in considerazione dato che oltre il seo anche diverse estensioni non funzionano sotto win.

btw: nome host e path sono cose che tra loro non hanno alcuna relazione, e sui server windows, sebbene ora non ci sia più la necessità, si è sempre evitato di mettere un qualsiasi cosa che terminasse in .com (=command: file eseguibile)

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif