Back to top

Autore Topic: Programma per download di file  (Letto 2126 volte)

Offline freestyler901

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Programma per download di file
« il: 08 Mar 2010, 09:57:27 »
Salve a tutti, non so se il titolo è abbastanza chiaro ma comunque cercherò di essere più chiaro qui.
Quello che mi servirebbe è un'estensione che mi consente di caricare dei file per poi inserire il link per scaricarlo direttamente dal sito che è questo www.meditur.eu
Devo inserire praticamente un depliant scaricabile nella prima pagina.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Mi servirebbe anche un aiuto ad installarlo perchè non l'ho mai fatto.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Programma per download di file
« Risposta #1 il: 08 Mar 2010, 10:54:58 »
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mar 2010, 11:00:34 »
Se parliamo di un solo file un componente per download mi sembra un pochino esagerato  ;) Prova con questo: http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/downloads/3115
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline freestyler901

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mar 2010, 15:12:25 »
Per il momento è solo uno. E poi al massimo potranno essere 2 o 3. Quale mi consigliate sia più adatto alle mie esigenze?
Inoltre questi consentono poi, inserendo un apposito link o img nell'articolo, a chi visita il sito di scaricare il suddetto file??

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mar 2010, 15:27:17 »
Si entrambi permettono di fare quello che dici.
Se si tratta di pochi files come dici (2-3) allora la soluzione che ti ha suggerito sudoku è decisamente la più semplice ed efficace :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline freestyler901

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Mar 2010, 17:04:09 »
Va bene allora provo e vi faccio sapere. Grazie mille.
Comunque c'è un altro topic che ho aperto per un problema che ho riguardo le galley, spero possiate aiutarmi, vi posto qui il link

http://forum.joomla.it/index.php/topic,97089.0.html

Offline freestyler901

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Mar 2010, 11:13:13 »
Scusate il doppio post.
Ho installato l'estensione attachments ma non mi fa allegare file zippati, come posso fare?
A me interessa allegare questo tipo di file.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Mar 2010, 16:42:42 »
http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/downloads/3115 leggo questo: "This extension will prevent uploads of file types not allowed by the Media Manager in order to prevent attaching of potentially dangerous file types such as HTML and PHP. You can add additional types (such as zip) via the Media Manager settings in the "Site" tab under the "Global Configuration" item in the "Site" system menu in the administrative back end."  ;)
« Ultima modifica: 11 Mar 2010, 00:18:03 da sudoku »

Offline freestyler901

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Mar 2010, 20:06:57 »
Scusa potresti postare di nuovo il link? Perchè come puoi notare è collegato al testo e quindi non mi accede alla pagina.
Comunque non ho capito una cosa, devo installare un'altra estensione oppure devo modificare qualcosa dal pannello del software già installato??

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Mar 2010, 00:22:56 »
Ho editato il post così risulta leggibile. Non ne avevo voglia ma lo ho fatto solo per un motivo, e cioè chiederti una cosina....
Presupposto: non hai manco letto le specifiche del componente consigliato, non lo hai configurato, ti ho rimandato le corrette indicazioni su come configurarlo.

Domanda: cosa ti ha consigliato nella testa di rispondere con un "Scusa potresti postare di nuovo il link? Perchè come puoi notare è collegato al testo e quindi non mi accede alla pagina" invece di leggere il messaggio e risolvere il problema?

Offline freestyler901

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Mar 2010, 02:38:19 »
Il messaggio l'ho letto, ma siccome ancora non sono molto bravo nell'utilizzo di joomla visto che è la prima volta che mi trovo a lavorare con un pannello del genere allora ho molta difficoltà perciò volevo consultare il sito per vedere se c'erano immagini guida e cose del genere.

Non so nemmeno come si fa a configurarlo. Sono riuscito ad installarlo molto intuitivamente ma per il resto sto provando a girovagare un pò qui e la.

Mi dispiace ma come ti ho detto e ti ripeto ancora per me non è semplice utilizzarlo, infatti sto avendo molti problemi.

Web Design Bolzano Kreatif