ciao
benvenuto nel forum
- Ho scaricato un template e ora sto cercando di adattarlo alle mie esigenze... innanzitutto mi piacerebbe sapere se c'e' qualche programma che mi permette di vedere in tempo reale le modifiche che apporto graficamente.
no non esistono programmi che dici puoi farlo tu lavorando in locale e aggiornare il template ad ogni modifica cosi fan tutti.almeno penso .
- Poi... non riesco a capire come posso settare la mia home in modo da avere piu' articoli dislocati secondo un ordine ben preciso e con una formattazione personalizzata. Il mio sito dovra' esser formato da una colonna di destra una di sinistra e un body. (Nel body ho bisogno di creare una tabella costituita dalle prime tre righe con due colonne dove nella prima cella dovrà esser inserito l'articolo e nella seconda l'immagine corrispondente e poi per le altre righe (dalla quarta in poi) ogni cella dovra' esser formata da un articolo). Come posso fare a far rimanere le prime tre righe fisse mentre creare un'aggiornamento dinamico degli articoli presenti dalla quarta riga in poi??? Dalla quarta riga in poi dovrei inserire un modulo news???
Spero di esser stato esaustivo nel spiegare il mio progetto. Grazie per l'aiuto. A presto
a qesta domanda dico che meglio che leggi qualche guida di come fatto un template x joomla .
ora faccio io una domanda in generale.
perche quando conoscete joomla volete partire come un razzo e andare diretti sulla luna?
iniziamo a pire il funzionamento , poi si inizia pian piano con il personalizzare il tutto .
sbaglio o tu prima di camminare gattonavi qui e uguale , si inizia con la base e poi si va avanti. ameno che tu sappia bene php css xml allora non avresti problemi.
un giretto in google magari ti leggi un po di guide base .