Back to top

Autore Topic: multi page + assetto variabile  (Letto 1263 volte)

Offline lupogio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
multi page + assetto variabile
« il: 09 Mar 2010, 14:23:17 »
Sto usando intensamente i  due articoli di Vales citati.
Avrei due domande da porre all'autore.
1) Nella variabile $posted posso mettere solo un valore per ogni passaggio,
o anche più di uno?
2) L'assetto variabile viene comandato, nel tuo esempio, da un input o di un check box, o di un radio button o di un select.
Come posso comandarlo in base al valore di una stringa in un normale text-box?
Se la striga contiene, per esempio un "3" al nono posto, una parte del form deve esserere visibile. Quale evento può farmi partire lo script dell'assetto variabile. Tieni presente che il valore che vado ad esaminare non viene digitato, ma si prende da una query. Dovrei forse dare il focus su quell'imput e far partire il tutto quando lo lascio?
Grazie
Giorgio Lupieri

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:multi page + assetto variabile
« Risposta #1 il: 09 Mar 2010, 19:58:13 »
Benvenuto nella community italiana di Joomla lupogio,

1) la variabile $posted in realtà è un array che contiene tutti i campi del form inviati ogni campo andrà nel suo elemento dell'arrray in questa posizione $posted['tuo_campo']. Grazie a questa funzionalità l'elelmento potrà essere letto e modificato con codice PHP.

2) puoi assegnare l'input della variazione ad ogni campo del form l'importante e che tu gli assegni l'attributo rel="qualcosa" e lo stesso rel="qualcosa" lo devi porre nella div che deve essere controllata.
Tieni presente però che con quel tipo di geometria variabile non controlli i valori dei campi ma il campo con il focus senza alcuna valutazione del valore inserito.
Per valutare il valore penso dovresti usare altro  javascript con l'uso di onchange nel campo ed una funzione che si attiva e compie il lavoro di visualizzazione o meno di qualcosa.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif