Salve a tutti.
Puntualizzo che ho cercato nel forum senza trovare riscontri utili.
Un mio cliente ha lasciato scadere il database che è stato disattivato e non è piu recuperabile.
Aprendo il sito adesso ovviamente c'è un errore di comunicazione con il db che come ho detto ha cessato di esistere piu di 1 mese fa.
sgaragnao fa backup giornalieri e settimanali dell'FTP su cui è appoggiato tutto il sito quindi ho la possibilita di recuperare tutto.
Ho provato attraverso il configuration.php a reimpostare i parametri di un altro database nel quale ho provato a importare un altro database creato da un altra installazione di Joomla versione 1.5.10 (la stessa usata per l'altro sito) ma non funziona.
Allora ho provato a creare una nuova cartella nell'FTP dove dentro ho installato nuovamente Joomla appoggiata sul DB attivo, l'installazione si completa correttamente, provando poi a copiare le cartelle dal backup del mio provider e sovrascrivendole nella nuova cartella non ottengo niente.
-Come posso fare per ripristinare il sito?
-Tutti gli articoli che il mio cliente aveva inserito sono recuperabili o vengono inseriti nel DB e non nel'FTP?
-Tutto il lavoro è andato perduto?
..chiedo una mano, la situazione è davvero complicata, grazie anticipatamente!
quark_uno