Back to top

Autore Topic: Consiglio per tabella in JOOMLA  (Letto 966 volte)

Offline bircastri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Consiglio per tabella in JOOMLA
« il: 09 Mar 2010, 16:14:08 »
Salve ragazzi,

ho bisogno ancora una volta del vostro impareggiabile aiuto.

Devo realizzare un sito fatto in Joomla per una palestra.

All'interno di una pagine voglia che compaia una tabella con tutti i turni che ci sono ogni giorno ed a ogni ora.

Fin qui nulla di che però il mio problema è questo, io devo dare la possibilità agli utenti attraverso un menù a tendina o altro di poter far apparire solo i turni relativi ad un giorno della settimana

as es ho appena viene aperta questa pagine una tabella con tutti i giorni dal lunedì al venerdì e i relativi turni. L'utente se vuole può chiedere al sistema di mostrare solamente i turni che ci sono il lunedì.

E' possibile secondo voi realizzare una cosa del genere o se esiste un moduli da installare in joomla che mi consente di generare ciò???'

Grazie fin da ora del vostro consiglio e aiuto.

Offline gadz82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Consiglio per tabella in JOOMLA
« Risposta #1 il: 10 Mar 2010, 09:52:53 »
Non so se esiste qualche componente specifico... io ho risolto un problema simile al tuo utilizzando Google Calendar e implementandolo poi in Joomla.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mar 2010, 10:20:22 »
Citazione
Fin qui nulla di che però il mio problema è questo, io devo dare la possibilità agli utenti attraverso un menù a tendina o altro di poter far apparire solo i turni relativi ad un giorno della settimana

non è un modo efficace di preparare progetti con joomla...
potresti trovare la soluzione: un componente  ma con diversi particolari: niente menù a tendina...
necessiti di diverse ore trascorse a  conoscere la jed di joomla e a fare test su test con le sue estensioni
vedrai che di seguito saprai come progettare efficacemente i tuoi siti in joomla...
diversamente c'è sempre il normale editor visuale che non mortifica la creatività  artistica...
 ;)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bircastri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mar 2010, 10:59:09 »
Quindi se non ho mal capito dovrei progettare io una sorta di componente?????

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mar 2010, 11:02:31 »
se sai scrivere componenti allora puoi fare di tutto..
diversamente la soluzione è quella suggerita: conoscere per progettare..
del resto gli ingenieri che costruirono le piramidi usavano i mezzi dell'epoca e quelli della nasa oggi idem..
in informatica non è che possa essere diverso: per progettare devi conoscere i mezzi disponibile altrimenti poi restano tanti pii desideri sospesi tra le nuvole..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bircastri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mar 2010, 14:08:16 »
Ascoltami io per quanto riguarda la programmazione me la cavo abbastanza bene diciamo.

Mi puoi indicare da dove partire per poter progettare una componene per il joomla???

e altri consigli

saluti MIchele

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Mar 2010, 14:13:55 »
bene, ti segnalo
la sezione sviluppo di questo forum dedicata a problematiche avanzare
e poi
www.joomla.org
come partenza da cui trovare tutte le informazioni inerenti joomla e tutte le notizie di carattere tecnico che ti necessitano...

la jed
joomla estension directory dove troverai tutte le estensioni già esistenti perchè probabilmente troverai più produttivo ricorrere a quanto già pronto e condiviso
e magari iniziare a scrivere dei moduli o dei plugin per i componenti esistenti  prima del grande lancio verso la scrittura dei componenti veri e propri..

buona permanenza nel forum

Web Design Bolzano Kreatif