Back to top

Autore Topic: xxxxxxxxxxx 7 64 bit e joomla  (Letto 1994 volte)

Offline Mirko1985

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
xxxxxxxxxxx 7 64 bit e joomla
« il: 09 Mar 2010, 18:51:06 »
Salve vorrei chiedere se qualcuno di voi ha il mio medesimo problema.
Ho installato win7 64bit ed ora che dovrei reistallare easyphp per utilizzare joomla in remoto non riesco più a condurre a buon fine l'operazione per poter lavorare in remoto.
Installo easyphp 3.0 e va tutto bene  meglio mi sembra che sia tutto ok quando vogli spostare l'installazione di joomal nella cartella www mi si dice che alcuni file e cartele non possono essere spostate così non riesco dopo aver creato un database ad avere la schermata di installazione per poter completare il tutto.
Se qualcuno di voi ha avuto un problema simile al mio  e lo ha risolto potrebbe dirmi cosa ha usato come server locale e come ha proceduto pper la risoluzione deli ogni passo che serve per poter lavorare in locale.
Grazie mille  :)
« Ultima modifica: 13 Mar 2010, 16:52:27 da 56francesco »

Offline lucabensi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Windows 7 64 bit e joomla
« Risposta #1 il: 10 Mar 2010, 16:27:36 »
Ciao.
Ho un pc con win 7 e facendo così non ho alcun problema: uso una macchina virtuale (Sun Virtualbox - gratuita) con installato Ubuntu 9.10, dove ho configurato una Lamp.
E' l'ambiente ideale per Joomla, funziona alla grande e non è difficile da usare! L'unico neo è la difficoltà nell'uso del mod_rewrite, ma per i test va benissimo.
Se ti serve una guida per la configurazione te la mando in MP, altrimenti andiamo OT.
Luca
« Ultima modifica: 10 Mar 2010, 16:31:09 da lucabensi »

Offline Mirko1985

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Windows 7 64 bit e joomla
« Risposta #2 il: 13 Mar 2010, 14:57:51 »
Grazie Luca anche io ho pensato alla soluzione della macchina virtuale non con ubuntu ma con xp perchè mi trovo meglio nell'operare quando devo ricercare le cartelle per attuare delle modifiche oltre quelle normali.
Da quello che mi dici anche tu non ci sei riuscito sotto win7 ed hai dovuto ricorrere a questo escamotage della virtual box?
Grazie dell'aiuto

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:xxxxxxxxxxx 7 64 bit e joomla
« Risposta #3 il: 13 Mar 2010, 16:53:56 »
ragazzi i problemi delle lamp non sono it in questo forum..
per installare la vostra lamp seguite le istruzioni nei loro siti e supporti
grazieeee

per cortesia evitiamo pure riferimenti a software non open-source
di nuovo grazieeee
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Mirko1985

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mar 2010, 15:06:27 »
Ok scusa non volevo.....mi spiegheresti cosa è la LAMP?^
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mar 2010, 15:12:51 »
easyphp non fa altro che installare un ambiente lamp in un sistema operativo diverso
lamp è acronimo di linux apache mysql e php
ci sono altro software con altri nomi, ad esempio xampp oppure mamp ecc.
ad esempio su ubuntu anche se potrei farne a meno io tengo xampp in una versione specifico per essere installato in questo sistema operativo

ma in definitiva tutti questi software installano gli stessi 4 programmi  open source  con qualche vezzo e qualche opzione in più o in meno che lasciano il tempo che trovano..

anche nei server remoti joomla gira in una lamp 
ovviamente in remoto saranno lamp settate molto ma molto più severamente per motivi di sicurezza e a volte in modo molto ma molto "localizzato"  ma sempre lamp sono..

« Ultima modifica: 14 Mar 2010, 15:16:37 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif