Back to top

Autore Topic: Suggerimento galleria fotografica  (Letto 2280 volte)

Offline 3nca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Suggerimento galleria fotografica
« il: 10 Mar 2010, 11:15:13 »
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto:

Sto creando nel mio sito un'area dove possono accedere solo chi si registra per vedere le foto di cerimonie, convegni ecc.
1 DOMANDA: Per ogni utente che si registra posso scegliere le pagine che può vedere e quali no?

2 DOMANDA: Avrei bisogno di creare la galleria fotografica con queste caratteristiche: clicco su cerimonia A e mi compaiono tutte le foto della cerimonia A, allo stesso tempo devo poterle scorrere e scaricarle una ad una ma per scaricarla l'utente deve essere prima registrato. Inoltre io nel mio backend dovrei sapere quante visite hanno fatto per ogni foto Chiedo troppo?
Quale estensione mi consigliate?

Spero di essermi spiegato

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Suggerimento galleria fotografica
« Risposta #1 il: 10 Mar 2010, 11:21:30 »
...
si è discusso spesso di siti per fotografi professionisti e dei problemi che comportano ad esempio in tema di diritti di autore e privacy ecc..
imho: ogni volta la conclusione è stata che per tale genere di problematiche un cms (pensato per pubblicare tutto a tutti) non è che sia poi così appropriato..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline RitaTakk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mar 2010, 11:46:06 »
Phoca Gallery permette di associare dei pulsantini "download" per ogni foto..

Offline 3nca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mar 2010, 11:57:25 »
Ma c'è la possibilità di avere il conteggio delle visite su ogni foto?

Offline fabrisc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mar 2010, 12:15:09 »
Ciao, anche noi organiziamo congressi per mestiere e mi sono trovato spesso nella tua condizione. Soprattutto avere la necessita di copiare le foto velocemente in ftp e renderle subito disponibili senza tante complicazioni.
Per quanto riguarda l'accesso a menù diversi per utenti diversi potresti usare il componente "access control", in questo modo effettuando il login l'utente vedrà solamente il suo menù. Per quanto riguada la fotogallery ti  consiglio il plug-in "Very Simple Image Gallery Plugin", ti basterà aggiungere --> {vsig}nomecarella{/vsig} nell'articolo per visualizzare la fotohallery.dove nomecartella è la cartella dove copierai le immagini. Potrai quindi creare quante cartelle vuoi per tutti i tuoi menù fotogallery. Le foto basterà copiarle via ftp e il plug-in si occuperà di creare miniature e navigazione.
In questo modo però non avrai la fotogallery visibile a tutti con richiesta di login quando vuoi scaricare, ma  potrai vedere le foto solo dopo esserti loggato accedendo poi al menù personale.Con simple image gallery non c'è la possibilità di avre le visite su ogni foto.

Offline 3nca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mar 2010, 12:36:50 »
ma sai se esiste un componente che mi conti solo le visite per singola foto? cmq grazie della dritta.
provo e ti faccio sapere

Mi fai vedere il tuo sito?

Offline fabrisc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Mar 2010, 12:55:10 »
L'accesso a menù diversi per utenti diversi l'ho realizzato per questo sito: www.uiltucspalermo2010.it. In questo ho usato il componente "access control" , quando l'utente si logga appare un nuovo menù dove vede dei contenuti solo destinati a lui.
In questo stò usando la fotogallery www.pediatriasicilia.it/primavera . Per ora non ci sono foto perchè il convegno deve ancora avvenire, non appena copierò le foto dentro la cartella si creeranno tutte le miniature e il comando di avanzamento pagina. CMQ trovi esempi qui: http://www.bretteleben.de/lang-en/joomla/very-simple-image-gallery/vsig-beispiel-01.html

Offline 3nca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Mar 2010, 21:46:19 »
Scusami ma come si fa ad impostare Access Control? Come faccio ad impostare per l'utente solo quelle determinate pagine?

Web Design Bolzano Kreatif