Back to top

Autore Topic: Raggruppare gli articoli per autore  (Letto 2113 volte)

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Raggruppare gli articoli per autore
« il: 11 Mar 2010, 16:41:34 »
Cerco un componente o un metodo per creare link che rimandino a pagine dove gli articoli sono selezionati per autore o per alias e non per sezioni e categorie. Magari se ciò è possibile personalizzare anche l'ordine con cui compaiono gli articoli nella pagina (per esempio non rispetto alla data di pubblicazione, al titolo o altro, ma secondo l'importanza che gli do io).
Se posso fare ciò con un componente, quale usare, oppure se posso farlo manualmente come devo agire?
Clastiweb

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Raggruppare gli articoli per autore
« Risposta #1 il: 11 Mar 2010, 16:48:58 »
Citazione
oppure se posso farlo manualmente come devo agire?
gestione prima pagina, con ordinamento predefinito..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2010, 18:03:22 »
Ci sono alcuni problemi.
Intanto se scelgo l'aspetto prima pagina mi compaiono sono gli articoli che decido di pubblicare in prima pagina (ovviamente) ed il problema è che non si tratta della prima pagina del sito.
Poi quello che vorrei è mostrare tutti gli articoli di un solo autore (o alias) escludendo tutti gli altri autori (la pagina prende il nome di quell'autore quindi ci devono essere solo i suoi articoli). Per l'autore la pagina dovrebbe riportare tutti i suoi articoli, indipendentemente da sezione e categoria.
Può darsi che il suggerimento sia giusto, ma ancora non ho capito ancora come fare (se si può fare).
Clastiweb

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mar 2010, 18:16:04 »
capito.. se la tua esigenza è quella valuta di utilizzare le sezioni/categorie in modo appropriato..
che so
natura/laghi  (vari autori)
potrebbe diventare
laghi/autore1
laghi/autore2
ecc..

altrimenti visto che di default non c'è niente di simile devi scandagliare la sezione estensioni di www.joomla.org per trovare qualcosa che fa per te..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mar 2010, 18:36:40 »
Se c'è qualche estensione adatta e lo sapete segnalatemela per favore, non conosco quasi per nulla l'inglese. Comunque grazie per le risposte.
Clastiweb

Offline Duilio76

• Esploratore
  • **
  • FOGGIA in WEB - Creazione siti web Foggia
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Mar 2010, 19:23:43 »
giancarlo75 sono una persona gentile ed educata ma ho dovuto sedermi in posizione yoga per trovare la calma per scriverti.

"Se c'è qualche estensione adatta e lo sapete segnalatemela per favore, non consco quasi per nulla l'inglese."

Inutile riportare il ringraziamento finale. La tua frase è di un'antipatia pazzesca. Renditi conto...per come l'hai scritta tu mi immagino che mentre io vado alla ricerca di qualcosa per te tu sei al bar con gli amici. Troppo bello. Se non hai un minimo di basi per fare quel che desideri fare non puoi entrare in un forum e chiedere a qualcuno di perdere il suo tempo perchè tu, in quel contesto, non sei minimamente capace. Esiste Google Translator e una miriade di altri servizi per le traduzioni. Il fatto è che non vuoi perdere tempo. Non hai neanche accennato al fatto che magari hai perso i capelli in un'estenuante ricerca di un componente. E' davvero irritante.
Creazione siti web Foggia
http://www.foggiainweb.it

Offline Avionix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Mar 2010, 19:27:38 »
Comunque un componente che potrebbe fare al caso tuo è K2:
http://getk2.org/
molto potente e flessibile, io mi sono trovato bene quando l'ho usato.
Saluti  ;)
@vionix

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Mar 2010, 10:40:53 »
moderati gli ot.
chiudo
 >:(

Web Design Bolzano Kreatif