Back to top

Autore Topic: problema alla fine dell'installazione  (Letto 1293 volte)

Offline vitty05

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema alla fine dell'installazione
« il: 12 Mar 2010, 10:44:56 »
Ho seguito la procedura per l'installazione di joomla fino al punto in cui mi si chiede di cancellare la cartella di installazione di joomla dalla cartella www di easy php.
A questo punto dovrei potere accedere alla pagina di amministrazione, ma non appena ci clicco sopra mi compare una pagina con la seguente dicitura:
Oggetto non trovato!
L'URL richiesto non esiste su questo server. Il link della pagina da cui sei arrivato potrebbe essere errato o non essere più valido. Per favore, informa dell'errore l'autore della pagina.
Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il webmaster.
Error 404
127.0.0.1
03/12/10 10:39:28
Apache/2.2.14 (Win32) PHP/5.3.2

Scusate ma sono alle prime armi... quindi non so proprio che pesci pigliare!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema alla fine dell'installazione
« Risposta #1 il: 12 Mar 2010, 13:10:16 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

sei in locale?
Citazione
PHP/5.3.2
cambia la tua lamp con una che abbia max php5.2.12
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline vitty05

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2010, 16:41:05 »
Ho provato a scaricare la versione 5.2.10, ho regolarmente eseguito l'installazione ma questa volta si è presentato un altro problema: si avvia Apache mentre cito testuali parole: "mySql è stato fermato inaspettatamente".
E se fingo di non aver visto questo messaggio, entro in amministrazione e clicco su phpmyadmin mi dice: "messaggio di mysql #2003 - il server non risponde"

:-(
Che disperazione...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2010, 18:04:45 »
bhe..
ascolta, i problemi delle lamp non sono it in questo forum..
segui le istruzioni sul sito della lamp oppure cerca supporto altrove, purtroppo entrano in ballo troppi fattori tra cui il s.o. del tuo configurazione e qualche migliaio di possibili configurazioni diverse..
magari cogli l'occasione per installarti una bella ripartizione ubuntu
così da cosa nasce cosa e diventi una navigatore serio, perchè usare linux sta ad usare win come l'ombrellone da sole sta alla nave da crociera
insomma è tutto un'altra dimensione..

auguri..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif