Back to top

Autore Topic: htaccess ed aggiornamento ultima versione  (Letto 1779 volte)

Offline joomlami

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
htaccess ed aggiornamento ultima versione
« il: 12 Mar 2010, 13:00:24 »
ciao raga ho un problema che mi sta togliendo la salute...
ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione di joomla ed ho i seo attivi con il rewrite...il sito va bene ma google non riesce a visualizzarmi il site map.ho scoperto che il problema è nel file .htaccess.Se metto quello vecchio google mi vede il sitemap...se metto quello nuovo no!
mi sono preso lo stesso il .htaccess dell'ultimo aggiornamento da un altro sito...l'ho messo sul mio..il sito gira ma il sitemap non va....qualcuno sa aiutarmi.grazie...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:htaccess ed aggiornamento ultima versione
« Risposta #1 il: 12 Mar 2010, 13:09:07 »
Citazione
ho scoperto che il problema è nel file .htaccess.
forse nel tuo..
non c'è nessun problema di questo genere con joomla di qualsiasi versione..

è uno standard di joomla oppure è personalizzato per il server in uso?
nel secondo caso chiedi alla tua assistenza hosting che te ne rilascino uno loro "ufficiale" e senza quei difetti..
nel forum sono vietati riferimenti e non si supportano servizi commerciali.. quindi la eventuale soluzione locale non andrà inviata anche qui..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline joomlami

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2010, 13:34:33 »
ok...prima di tutto grazie per la risposta!..è uno standard di joomla con abilitazione protezione per quel fatto dell xml che mi spiegasti proprio tu...
purtroppo non riesco ad uscirne e senza fare riferimenti a servizi a pagamento vorrei provare ad uscirne fuori:

vorrei sapere in linea di principio se un file .htaccess di due siti joomla (stevva versione installazione) diversi che si appoggiano su stesso hosting con stessi permessi possono essere scambiati o se c'è qualche problema nel farlo...
« Ultima modifica: 12 Mar 2010, 13:38:19 da joomlami »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2010, 13:44:00 »
stesso hosting non vuol dire stessa macchina e/o stessi settaggi..
non c'è alcun problema nell'htaccess di joomla, quindi chiedi alla tua assistenza hosting  che risolvino il problema perchè solo loro conoscono tutti i settaggi e qualcuno potrebbe essere anche non corretto..
ancor di più se come dici con un sito funziona ed un altro no..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline joomlami

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2010, 13:46:45 »
ok...ci riproverò...grazie e buona giornata.... :-[

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 12 Mar 2010, 13:54:48 »
.è uno standard di joomla con abilitazione protezione per quel fatto dell xml che mi spiegasti proprio tu...
---------------------------------------------
... non so di preciso di cosa stiate parlando ma qs frase mi ha fatto riflettere...

se l'htaccess vieta l'accesso esterno ai file xml è il minimo che google non riesca a leggere la sitemap.

...magari è da affinare il filtro, ma potresti pure levarlo e vedere come si comporta.

M.

Web Design Bolzano Kreatif